Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONI A CALDO SU SKY VIOLATION VOL.1 DI TSUINA MIURA CON I DISEGNI DI TAKAHIRO OBA SU TRADUZIONI DI FEDERICA LIPPI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!


TRAMA VOLUME 1

Il terrore ha il volto di una maschera. Ti sta aspettando sopra un grattacielo in un labirinto di palazzi senza uscita. Puoi morire o tentare una fuga disperata, nel cielo di un mondo sconosciuto.


EDIZIONE 


PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA DRIVE 1 - OTTOBRE 2017


IMPRESSIONI A CALDO

Una ragazza viene catapultata in un mondo di grattacieli e d’assassini con la maschera bianca sorridente, non si può andare al piano di sotto per via della strada bloccata con mattoni e un cartello “ avviso: non si può scendere al piano terra”, si può solo passare da un grattacielo all’altro. Un mondo assurdo dove ognuno dei personaggi deve decidere se rimanere in vita sino alla fine e schivando gli attacchi delle persone controllate dalla maschera, o morire buttandosi di sotto nella speranza che quel mondo sia solo un sogno, finendo con un sonoro e macabro “ Spaatch”. La ragazza decide dopo un momento di pazzia dettata dalle scene cruente che ha visto e la solitudine, che sopravvivrà ad ogni costo e rivedrà il fratello che, come lei, si trova in quel mondo. Questo manga è il mio primo “Survival Game” manga che leggo se non contiamo Psyren ( sino ad un certo punto poi diventa un puro battle shonen), la cosa che m’intriga e la trovata della maschera con i codici QR nell’interno della maschera, che fanno cambiare le persone da tranquille in assassine. E’ un buono spunto. Chi sara ha muovere le fila del gioco? Perché quella maschera altera non solo la psicologia di chi lo indossa ma anche la forza e la velocità ad una persona che n’è privo? Perché i cellulari funzionano se si è in un mondo parallelo? Quello che non mi spiego è come una ragazza che non ha mai preso in mano una pistola, ad essere cosi precisa con una pistola che, non credo che sia molto maneggevole per una principiante, ho due idee o l’autore a commesso, un madornale errore o la ragazza sapeva già sparare, solo la storia lo dirà con chiarezza. Insomma una storia con alti e bassi e molte domande che affollano la mente, molto interessanti sono le bozze messi alla fine dei capitoli che spiegano alcune cose sul primo volume e aneddoti nella realizzazione del manga stesso.
Per quanto riguarda il disegno credo che sia ben strutturato, con lineamenti molto morbidi soprattutto sulla protagonista. Do un 7 all’inizio della storia e 6,5 a disegno.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi