Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONI A CALDO SU GHOST INN - LA LOCANDA DI YUNA #1 DI TADAHIRO MIURA DI MANUEL MAJOLI

ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!

 TRAMA

Contiene Yuragiso no Yuuna-san #1

Kogarashi è nei guai. Deciso a vendicarsi dei soprusi soprannaturali inflitti dagli Ayakashi, vuole diventare esorcista! Ma nella locanda infestata di Yuna dovrà fare i conti con una conturbante sorpresa… Come se la caverà al cospetto di una fantasmina spaventosamente bella e procace? Se avete amato High School DxD resterete incollati alle pagine di questa nuova serie!


EDIZIONE

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA TOP 144 - DICEMBRE 2017


IMPRESSIONI A CALDO

Lei era bianca… tremolò e svanì… come tenue vapore…
Per tutti quelli che hanno amato To love ru, Trinity Seven e High School DXD questo è l’ecchi che deve essere nelle vostre librerie, per tutti gli altri che non amano il genere ecchi lasciate perdere, questo manga sprizza sensualità e fan service da tutti i pori e lo stile di disegno assomiglia molto al manga di Papakiki ( le tre ragazze scatenate), la trama è la seguente: il giovane Kagarashi Fuyuzora è diventato da poco un esorcista grazie anche capacita di percepire gli spiriti, ha già cominciato a svolgere esorcismi qua e la per il Giappone finche non arriva, su consiglio di un vecchio incontrato esorcizzando uno spettro, davanti ad una pensione dove bisogna esorcizzare uno spettro che infesta lo stabile ed in particolare una stanza della pensione, come ricompensa dell’esorcismo il vecchio darà la stanza gratis, il ragazzo senza pensarci due volte accetta, Kagarashi ha un’insolita tecnica d’esorcismo, prende a pugni ogni spettro che incontra per farli passare oltre e farli raggiungere il giudice dell’aldilà Enma, il problema sarà proprio il suo insolito modo di esorcizzare gli spettri poiché lo spettro in questione è una ragazza di sedici anni di nome Yuna con capelli bianchi e come si capisce nello stesso capitolo e morta nella pensione ma non si sa né come, né quando, né perché e Kagarashi non può picchiare una donna. In realtà questa pensione è la dimora di spiritelli o leggende giapponesi, il ragazzo s’impegna a scoprire cosa trattiene la ragazza sulla terra prima che il suo spirito diventi malvagio. Le situazioni Ecchi per ogni tavola, ma non sono opprimenti, e creano ilarità nel lettore o questo è quello che è successo a me, le protagoniste sono fatte abbastanza bene e sono tratte da mitologie giapponesi che creano questo alone di mistero che le circonda, che comprenderemo nei prossimi volumi. Questo primo volume mi è piaciuto anche se pecche ce ne sono e spero con tutto cuore che spieghino altrimenti sarebbe un punto in meno, ma sono cose molto nel dettaglio, ad esempio la protagonista Yuna viene toccata da qualsiasi parte dal protagonista e la cosa non è possibile visto che lei e un fantasma e poi il fatto che lei riesce a sentire la temperatura dell’acqua termale o mangiare, o l’autore ci dice che bisogna spegnere il cervello per leggere questa storia.
Complimenti a Planet manga che quando s’impegna riesce a fare un buon lavoro, lo è per Otaku Teacher ed è lo stesso per Ghost Inn e sono riuscito a prendere il piccolo poster dato solo per le edicole, la cosa che non comprendo è perché è stato messo con rating rosso come se fosse un erotico, certo è un pò spinto in certi punti ma non tanto da metterlo con quel rating.
All'inizio ero titubante nel comprarlo, stavo per scegliere un altro manga, poi l’ho preso ed adesso benedico i soldi spesi, come sì suol dire “ prendere un fumetto ad occhi chiusi” siccome con il mini poster non si poteva sfogliare il fumetto.
Do 7.5 al primo volume.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi