STORIE
Il volume contiene le seguenti avventure:
Paperinik e la macchina del Fangus - Tutto a rovescio
Paperinik e la città sporcacciona
Paperinik e i pirati del Vietador
Paperinik e il tesoro di Cornelius Coot
Paperinik e il rinnovo minerario
Paperino e il riposo sfiancante
Paperinik e il giustiziere fantasma
Paperinik e il tallero di Barbanera
AUTORI COINVOLTI
Alessandro Pastrovicchio, Alessandro Sisti, Blasco Pisapia, Bruno Sarda, Carlo Panaro, Gabriele Panini, Giorgio Di Vita, Giorgio Pezzin, Guido Martina, Massimo De Vita, Massimo Marconi, Maurizio Amendola, Sergio Badino, Stefano Zanchi, Vitale Mangiatordi
EDIZIONE
PANINI COMICS - DISNEY COMICS - AGOSTO 2014
IMPRESSIONI A CALDO
Qui: Sgrunt! Lo zio Paperino sa imitare solo i lati peggiori di Paperinik! ... Paperino: Appunto! E’ ciò che dico anche io!
In questo numero di Paperinik appgrade sono presenti otto storie di diversi autori usciti in diversi numeri di Topolino classico tranne uno che è una storia inedita. La prima storia è proprio quell’inedita, parla del Paperinik nell’universo di PK e parla di uno scoop da parte Fangus per incastrare PK e farlo vedere agli altri come criminale più che come un eroe, Dal nulla spunta Kinerepap, L’antipaperinik e cerca prima di farselo amico con la sua pistola che spara un raggio che fa funzionare tutto al contrario, poi cerca di fargli commettere un reato; nella seconda storia Paperinik deve fare sì che i cittadini di Paperopoli ricomincino a raccogliere la spazzatura che sta inquinando la città; nella terza storia vediamo Paperinik aiutare i pirati che derubavano le navi di Rockerduck e poi si scoprirà essere proprio gli operai di Rockerduck stanchi di essere rimpiazzati da macchine ultra tecnologiche che servono per far sì che il lavoro sia continuo, senza un’interruzione di lavoro per stanchezza; nella quarta storia si vedono Rockerduck, Paperon De Paperoni e le giovani marmotte darsi battaglia per trovare il tesoro del fondatore di Paperopoli, le giovani marmotte avranno l’aiuto di Paperinik; nella quinta storia vediamo zio Paperone e le giovani marmotte contendersi un posto dove, Paperone vuole acquistare per estendere il suo patrimonio e i suoi guadagni ed invece le giovani marmotte vogliono quel posto per la raccolta della spazzatura e il riciclo di tutto ciò che si può riciclare; la sesta storia parla del lavoro stancante d’essere Paperino e Paperinik, con il malcontento di Qui, Quo, Qua; nella settima storia Paperino si vendica di suo cugino Gastone che in una festa mascherata lo ha preso in giro facendogli uno scherzo facendolo sfigurare davanti a Paperina; l’ultima storia è divisa in due parti e rievoca molto Ducktales, ma con Paperinik al centro della storia e parla del tesoro nascosto da Barbanera nelle varie scorribande in mare seguiti dal rivale di Paperone, Rockerduck.
Storie molto semplici ma anche complesse che tirano fuori tutta la figaggine di Paperino come Paperinik facendo emergere i lati migliori e peggiori del personaggio e l’inedito sull’universo di PK è molto interessante, personalmente è molto veloce e scorrevole per uno come me che ha letto sporadicamente un Topolino prima della storia che vedevano PK e Laila tornare insieme dopo tempo che non si vedevano. Ho visto l’evoluzione del disegno nel corso del tempo e la cosa si vede anche nel numero.
Do un 7 al volume.
Commenti
Posta un commento