Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONI A CALDO DI IL CONIGLIO NERO #1 STORIA DI SHIORI ASAHINA, DISEGNI DI TAKAYA KAGAMI CON IL DESIGN DI YUU KAMIYA E LE TRADUZIONI DI CLAUDIA BAGLINI


ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!

TRAMA VOLUME 1

 Taito è convinto di essere un ragazzo ordinario, eppure i suoi sogni non si possono definire propriamente “normali”. Infatti in essi appare sempre una bellissima vampira. Chi è la misteriosa ragazza? Perché cerca di contattare il protagonista? Ma soprattutto, si tratta davvero solo di sogni?


EDIZIONE 

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA YUME 1 - MAGGIO 2014


IMPRESSIONI A CALDO

“Istillerò nel tuo corpo il mio “veleno”… in modo che tu non possa più allontanarti da me.”
Questo primo volume mi sembra molto lineare e pieno zeppo d’informazioni dette a meta che quasi, se non te li segni ti li scordi, interessante il potere di Taito e gli imprevisti che il potere comporta, il fatto che Taito non è immortale ma può tornare indietro dopo morto per ben sei volte, entro i dieci minuti dalla prima morte, la pecca di questo primo volume è la protagonista enigmatica ma il problema non è quello, il problema è il numero di volte in cui dice di amare Taito tanto da farti innervosire, per il resto gli altri personaggi sono caratterizzati sufficientemente bene, lo stile gotico ci sta nelle ambientazioni, il tratto suo personaggi però risulta fin troppo zuccheroso quando delle ragazza, e per i ragazzi la totale assenza di linee dure. Questo manga mi da molto la sensazione che l’autrice non sappia se il manga continui e allora inizia a farcire, di molto il volume.
Do a questo volume un 6 complessivo



Commenti

Post più popolari

Lettori fissi