Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONI A CALDO DI DOCTOR WHO #8 - LE FRATTURE : PARTE 3 DI ROBBIE MORRISON CON I DISEGNI DI BRIAN WILLIAMSON SU TRADUZIONE DI SUSANNA RAULE


 Attenzione spoiler sul volume 

TRAMA VOLUME 8

Sul nostro pianeta lo scienziato della U.N.I.T. Paul Foster è rimasto ucciso in un incidente automobilistico, mentre la sua famiglia è sopravvissuta. In una versione alternativa della nostra Terra invece sua moglie e le sue figlie sono decedute e lui si è salvato. Dopo aver indossato una tuta speciale e utilizzato una tecnologia di sua creazione, questo Paul Foster proveniente da un altro mondo è riuscito a superare lo spazio fra le due dimensioni detto "il vuoto" e ad arrivare qui per riunirsi alla sua famiglia. Ma Foster non appartiene a questa Terra e una minaccioso gruppo di entità interdimensionale dette " le Fratture" gli stanno dando la caccia per impedire alla realtà di spezzarsi. Le Fratture sono riuscite a entrare anche nel Quartier Generale della U.N.I.T. e il direttore scientifico Kate Lethbrige-Stewart sa che c'è solo una persona che può aiutare la sua squadra: Ma lui e Clara hanno già i loro problemi. 


EDIZIONE

RW LION - REAL WORD - TITAN COMIC - BBC - LUGLIO 2017


COLLABORATORI REALIZZAZIONE SPILLATO

COLORI: HIFI
LETTERING: GENNARO MADDALONI
STRIP UMORISTICA : COLIN BELL E NEIL SLORANCE 
GRAFICA : ROB FARMER
ASSISTENTE EDITOR: KIRSTEN MURRAY
EDITOR: ANDREW JAMES 


IMPRESSIONI A CALDO

Il Dottore escogita un modo per intrappolare una creatura del vuoto per poi parlare con il cubo di Rassilon, che è servito nella guerra contro Hyperion per catturare numerosi criminali che hanno combattuto nella guerra di Hyperion e ,come dice il Dottore, ci vogliono più di sei mesi per scappare da quella prigione ed è sta creata da Rassilon, sembra il disco confessione di che si vede nella nona stagione e il cubo per i messaggi visto nella sesta stagione. Intanto Clara e la famiglia Foster scappano dalla casa di Clara che nel numero scorso è stata attaccata dalle fratture, con un autobus e per un pelo si riescono a salvarsi grazie al Dottore che salva Clara in extremis prima che l’autobus sprofondi nel Tamigi, scena che ricorda il salvataggio di Donna Noble sull’autostrada con il TARDIS. Il Dottore interroga le creature e sa cosa deve fare, usare la macchina che il Paul Foster di quell’universo ha realizzato con l’aiuto della UNIT e che nessuno e più riuscito a comandare perché solo lui riusciva a farlo andare; con l’aiuto del Paul Foster dell’altro universo il Dottore fa in modo di ingrandire la crepa creata dalla macchina per far si che le fratture vengano risucchiate nel vuoto, Mentre Paul Foster immette dei droni per cercare le presone che le fratture hanno catturato. Alla fine il Dottore sceglie di far restare nel suo universo il Paul Foster dell’altro universo facendosi carico della maledizione che gli è stata detta dalla frattura che ha catturato con il cubo.
Storia molto complessa e contorta che mette di fronte ad una domanda quanto sei disposto a fare per riportare in vita una persona cara morta prematuramente? molto volte la scomparsa di qualcuno di caro ci porta alla pazzia. Per quanto riguarda l’aspetto grafico è stato molto più intenso rispetto al numero precedente e soprattutto molto dinamico, Tavole in cui si alternano colori brillanti e sgargianti a colori cupi e scuri. In questo volume la presenza della brigadiere Kate Stewart e fondamentale ai fini della storia. La pagina umoristica continuo a ripeterlo fa letteralmente sbellicare dalle risate, ed Elena Pizzi in questo numero ci spiega chi è Rassilon e quando è saltato fuori nella continuity di Doctor Who, poi spiega la storia dei fumetti di Doctor Who dal 1963 ad oggi.
Alla storia do un 8 pieno per l’argomento e 7,5 per i disegni.



PS: BUON ANNO NUOVO🍺🍺🍺

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi