TRAMA VOLUME 2
IMPUGNARE UNA PISTOLA È UN GESTO DI CORAGGIO… … Puntarla senza tremare contro qualsivoglia avversario fa di te un eroe! Adesso che è diventato un membro dei Six Bullets, le giornate di Foot Koga sono diventate sempre più pazzesche, fra incontri supersexy, furibonde sparatorie e imprevisti in action…
EDIZIONE ITALIANA
PANINI COMICS - PLANET MANGA - MANGA GRAPHIC NOVEL 113 - LUGLIO 2018
RECENSIONI
“ Che ti prende? Hai una pessima cera! Sembravi più forte prima”
In questo volume ho visto molte cose che mi hanno fatto sorridere, ad esempio il fatto della critica , non so se è voluta o no , ma per come è andato la storia , è stato come se l'autore l'avrebbe fatto per ripicca verso il lettore ha screditato l'opera, nelle tavole vedo molti riferimenti ai film d'azione Americani e varie citazioni a film tipo Hannibal Lecter o Arancia meccanica. L'intero manga trasuda azione da tutti i pori, ancora più del primo volume, l'intenzione dell'autore era incentrarsi sia sull'elemento squadre SWAT ( i Sixbullets sembrano vere e proprie squadre SWAT) e il Fantascientifico/paranormale, con questa presenza che si serve di malcapitati con grossi problemi e tanto rancore , per se stessi o per qualcuno, e la varietà sia di mostri ( che in questo volume sono un po' migliorati) e la varietà di armi a disposizione, questi sono i pregi di questa opera. I difetti sono Le caratteristiche di personaggi secondari non mantenuti, ad esempio Motode che durante le Fasi d'azione è fredda e calcolatrice proprio come un arma e quando è in versione normale è timida e impacciata e nel capitolo finale a un atteggiamento normale anche se si trova in azione, la stessa cosa Yua Kuraki che da una del primo volume , lei da fastidio e sempre nell'ultimo capitolo prende quasi confidenza... cose che mi fa storcere il naso perché l'autore non ti sviscera i due personaggi.
Io credo che questa serie aveva le potenzialità per essere letto, non un capolavoro ma almeno suscitare emozione a chi piace i pistoloni Call of duty.
In conclusione do un 6,6 su 10 all'intera serie perché non la ritengo una serie da discreto ma neanche 6 perché credo che mi abbia intrattenuto più della sufficienza, non solo per la coprotagonista “ipertopa” ( che ammettetelo è ipertopa), ma per il contesto che l'autore maldestramente a cercato di spigarci.
Commenti
Posta un commento