ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME
TRAMA
Dopo che la stazione spaziale internazionale è stata distrutta da un inspiegabili fenomeno stellare e il lago Windermere è completamente evaporato a della " caduta di un asteroide", il comandante della UNIT Kate Stewart e la sua squadra hanno capito che fra questi due eventi esiste un legame orribile e apocalittico. nel frattempo il Dottore e Clara sono arrivati nella Londra del 2015, ma hanno trovato la città ricoperta di cenere... e da quella cenere si stanno alzando orde di zombi ardenti noti come "gli ustionati". Tutto questo può significare solo una cosa... Hyperion - cioè degli immensi soli senzienti - sono scappati dalle loro prigioni stellari... e hanno preso di mira il nostro pianeta!
EDIZIONE ITALIANA
RW EDIZIONI LION - REAL WORD - TITAN COMICS - GENNAIO 2018
COLLABORATORI REALIZZAZIONE SPILLATO
COLORI : SLAMET MUJIONO
LETTERING : MATTEO DE ANGELI
GRAFICA : ROB FARMER
ASSISTENTE EDITOR : KIRSTEN MURRAY
EDITOR : ANDREW JAMES
IMPRESSIONI A CALDO
“Oh ben fatto, brava! Perché non prendere un megafono e gridare “Yuu-uuh, malvagi alieni assassini! Vi va di Ammazzarci adesso?””
La battaglia è già iniziata e il Dottore, Clara e Sam sono già circondati dagli ustionati che non accettato a diminuire e con loro arriva anche la truppa d’assalto degli Hyperion, questi esseri fatti di lava hanno lo scopo di estrarre lava dal centro della terra come rifornimento, ma anche rubare energia del sole per usare come nutrimento com’è successo in molti pianeti e galassie, dove quando spensero il sole condannarono quel determinato pianeta o sistema solare alla glaciazione perenne. Come spiegato dal Dottore prima gli Hyperion erano intelligenti e costruirono molte civiltà con avanzata tecnologia, ma secondo la loro natura raggiunsero il punto critico e impazziscono con tutto quel fuoco che si trovano nel corpo, la terra non fa eccezione quindi il Dottore deve scongiurare il peggio e fermare l’impero di Hyperion, ora specialmente che ha visto quello che era una stazione metropolitana, trasformarsi in un campo profughi come durante un raid aereo che gli rievoca ricordi di guerre passate che lui stesso a combattuto ed ora che come da prassi dove nessun governo mondiale possa fare qualcosa per un invasione di larga scala il Dottore diventa il presidente della terra; il Dottore, Clara e Sam si avvicinano a una delle loro basi e… Mi è Davvero piaciuto questo numero non solo per la trama avvincente e con molte parti interessanti, ma per i colori che da enfasi alla scena e non dimentichiamoci delle battute dei protagonisti che sia nei momenti giocosi che nei momenti tragici fanno ridere a crepa pelle, come da tradizione di Doctor Who; questo volume non ha pagine umoristiche quindi gli argomenti che tratta Elena Pizzi sono molto di più ma non per questo sono pesanti anzi se si vuole veramente scoprire tutti i retroscena della serie classica questo è un ottimo modo, Perché l’alternativa sarebbe prendersi tutto ciò che esiste in Inghilterra sul Dottore, soprattutto libri e saggi, e armarsi di tanto studio di inglese e sicuramente un libro contraddice l’altro quindi questo excursus arriva in modo più chiaro possibile ( trattatelo come un pensiero personale).
RW Edizione riesce a gestire bene la serie, certo con qualche ritardo per quanto riguarda i numeri normali, pero credo che i brossurati sono molto lenti ad uscire, sembra che bisogna aspettare sempre una fiera grande di fumetti per vederli uscire, poi conoscendo la casa editrice è anche nella normalità quello che fanno.
Do un 8 al numero.
Commenti
Posta un commento