Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU MY HERO ACADEMIA #5 DI KOHEI HORIKOSHI CON LE TRADUZIONI DI MICHELA RIMINUCCI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!


TRAMA VOLUME 5

Al Festival dello Sport dello Yuei continua il torneo di combattimenti uno contro uno tra gli studenti del primo anno. È la prima volta che i ragazzi si affrontano in un testa a testa senza esclusione di colpi davanti a un pubblico di non addetti. Ognuno di loro, spinto dalle proprie personali motivazioni, si appresta a esibire la parte più "eroica" di sé... Chi sarà il vincitore?



EDIZIONE ITALIANA 

MONDADORI - STAR COMICS - TESTATA DRAGON 220 - OTTOBRE 2016



IMPRESSIONE A CALDO

“ Basta che diventi... quello che vuoi diventare”

Il volume inizia con l'incontro Uraraka vs Bakugo, un incontro sofferto per Uraraka che nonostante il grande ingegno nelle tecniche, Bakugo le è molto superiore quindi vince scoprendo che la ragazza tanto debole non è arriviamo allo scontro più bello del volume, Midoriya vs Todoroki che imperterrito cerca di concludere l'incontro , Midoriya per indispettito dal comportamento dell'avversario cerca di sbloccare la sua condizione di ripulsione per la parte sinistra cioè la sua parte del fuoco. Queste fasi in particolare sono davvero l'apice dell'intera storia, per adesso, una cosa che non si vede in molti Battle Shonen, l'avversario che viene aiutato dal protagonista a fare sul serio e la scena dove Midoriya e Todoroki si sorridono, è una scena che ti rimane scolpita nella testa, anche perché vediamo lo scontro tra il one for all e la parte sinistra di Todoroki. La battaglia finisce con la vittoria di Todoroki che inizia ad accettare la sua parte di fuoco, anche la storia di Todoroki è un altro pezzo che fa salire l'asticella di gradimento, ma soprattutto la presa di coscienza di Todoroki, che nonostante il padre freme dalla voglia che suo figlio realizzi i sogni che lui non è riuscita a realizzare, cioè superare All Might, il potere è suo ci può fare quello che vuole, prima non lo accettava, per ciò che aveva rappresentato, ora riesce ad accettarlo. Poi il personaggio di Todoroki, Mi sta un po' più simpatico, rispetto ai primi volumi era un po' presuntuoso all'inizio poi Midoriya gli ha fatto capire.
Midoriya ha di nuovo tutte le ossa rotte e recovery girl, prima gli fa un intervento alla mano poi gli dice sia a lui che ad All Might che c'è un limite alle ferite che può curare e il loro metodo lo ha già superato quindi devono trovare un altro metodo per controllare il One For All. Per gli altri incontri non c'è molto da dire se non che Tokoyami, Kirishima e Iida si sono comportati bene nel torneo ma lo strapotere di Bakugo e Todoroki fanno piazza pulita degli avversari e cosi sono in finale l'uno contro l'altro. Anche Bakugo inizia a maturare, mentalmente, anche se il suo orgoglio ti fa girare le palle in maniera vertiginosa. Nella finale Bakugo vuole far vedere a tutti che lei e più forte, ma tenta anche di provare soddisfazione nel battere Todoroki che per primo certo di sconfiggerlo ma poi successivamente si fa battere perché non riesce a usare la sua parte di fuoco quando vuole, quindi vincerà Bakugo che non la prende troppo bene. Qui arriviamo a delle scene comiche del volume la celebrazione del vincitore, dove viene incatenato e costretto a prendere la medaglia. Per quanto riguarda il disegno devo dire che l'incontro tra Midoriya vs Todoroki è stato fatto maledettamente bene, soprattutto l'immagine sopra citato.
Do un 8.3 al volume

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi