ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !
TRAMA VOLUME 4
IL MANGA DELLA SERIE TV TARGATA BBC CON BENEDICT CUMBERBATCH E MARTIN FREEMAN La dominatrice Irene Adler è in possesso di fotografie compromettenti che minacciano di travolgere il Regno Unito. Fortunatamente il fascino femminile lascia indifferente la razionale mente di Sherlock Holmes… O forse no?
EDIZIONE ITALIANA
PANINI COMICS - PLANET MANGA - TESTATA MANGA MIX 122 - AGOSTO 2019
IMPRESSIONE A CALDO
“Le do un consiglio da amico – conceda a Sherlock cinque minuti per analizzare le scene del crimine ascolti quello che dice, e per quanto possibile... cerchi di non picchiarlo”
Ecco la continuazione dell'ultimo volume di quasi un anno fa, continuo a riflettere che la versione manga di Jim Moriaty mi fa impazzire, anche Watson e Sherlock sono fatti molto bene, ma Moriaty li batte in toto. In questo volume facciamo la coscienza di Irene Adler che come Moriaty riesce a destabilizzare la grande mente di Sherlock, Watson cerca di seguire Sherlock il meglio che può, ma non riesce a stare dietro ad uno scontro di menti superiori. Tutto l'episodio è gestito in magistrale cogliendo i punti saliente dello stesso, dalla scena dove Sherlock è a Buckingham Palanche vestito con una coperta sino alla fine dell'episodio. Jay è davvero una brava disegnatrice non che una fan della serie è ciò traspare dai sui disegni, ha saputo sfruttarlo stile tipico giapponese e amalgamarlo ad un altro media, senza forzare ne uno ne l'altro. Anche se già conosci la storia, continui a leggerlo per vedere a che punto arrivare. È stata una lettura molto leggero ma anche molto intensa con continui colpi di scena per chi non ha visto la serie TV ( per informativa ho finito la terza stagione) mi piace molto l'idea di trasporre in un manga una serie Tv come Sherlock ( io avrei un idea per un altra serie Tv targato BBC da trasporre)
Commenti
Posta un commento