ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!
TRAMA VOLUME 1
La maggior parte degli esseri umani possiede un potere denominato Quirk. Non necessariamente viene usato a vantaggio della giustizia... Ma per fortuna, come esiste il male inevitabile, ci siamo anche noi... gli Heroes! Mh? Chi sono io? Ah ah ah ah ah! Avanti, si parte, ragazzo! Apriti la strada verso il tuo personalissimo sogno! Plus ultra!
EDIZIONE ITALIANA
STAR COMICS - COLLANA DRAGON # 212 - FEBBRAIO 2016
IMPRESSIONE A CALDO
“ Bè mamma… quella volta, avrei tanto voluto che mi dicessi “tu puoi diventare un hero””
Ecco, anche io ho iniziato a leggere la storia di My hero academia, ero un pò scettico alla sua prima uscita e cosi ho aspettato molto prima di convincermi ha prendere il primo volume e ho constatato che riesce a prendermi sul serio, quindi d’ora in avanti sarà molto difficile che perda un numero, quello che mi ha impressionato è la struttura del manga che è molto simile ai fumetti americani supereroistici, il personaggio di Izuku Midoriya e il classico personaggio, ingenuo e sognatore, bullizato a scuola, con il grande sogno di diventare un eroe con la sua peculiarità di non avere un Quirk( cioè un potere che si ha dalla nascita), un giorno incontra il suo idolo e lui stesso gli sconsiglia di diventare un hero perché ci si fa davvero male con il Quirk figuriamoci senza, intanto in città si scatena un villan che controlla uno dei bulli che umilia sempre Midoriya e come lui vuole diventare hero, scontento che il suo idolo lo ha scoraggiato, trova per caso dove il villan si sta scatenando e allo sguardo di supplica dell’”amico” si getta a salvarlo anche se lui non ha mezzi per sconfiggere il villan , vedendo ciò All Might ( L’idolo di Midoriya e eroe famoso) si vergogna delle parole dette al ragazzo prima spazza via il villan con un pugno salvando i ragazzi, poi lontano da occhi indiscreti chiede scusa al ragazzo e gli dice una frase che il ragazzo voleva sentire da sua madre e che tutti coloro che lo conoscono non hanno mai detto ed è una delle scene che mi ha toccato di più tanto da avere il groppone alla gola è la frase “ TU PUOI DIVENTARE UN HERO”, il personaggio di All Might è sia macchiettistico che complesso, il prototipo di eroe distrutto da numerose battaglie ma alla continua ricerca di un suo erede e di essere l’icona che tutti dipingono anche se non è più come ai tempi d’oro; per quanto riguarda il disegno devo dire che sia discreto e molto classico azzarderei anche onomatopeico, ma per adesso, a parte qualche tavola, non mi dice nulla poi col tempo vediamo se crescerà come disegno, Se One punch man prende in giro i fumetti supereroistici, Questo manga esalta la forma di quel tipo di fumetti senza dimenticare che è un manga.
Per concludere questo primo volume è stato molto interessante e scorrevole in tanta azione e ilarità, come un buon shonen sa fare, ed i personaggi conosciuti in questo volume sono variegati con poteri totalmente assurdi.
Do un 8 al volume.
Commenti
Posta un commento