ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!
TRAMA VOLUME 3
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...Durante l'esercitazione al soccorso, l'Unione dei Villain fa incursione nello USJ con l'obiettivo di eliminare Allmight, il "simbolo della pace". Trovatisi di fronte a una minaccia reale, i ragazzi non hanno altra scelta che combattere... Come se la caverà Izuku?!
EDIZIONE ITALIANA
MONDADORI - STAR COMICS - TESTATA DRAGON 216 - AGOSTO 2016
IMPRESSIONE A CALDO
“ la 1-A sarà una classe di hero fortissimi”
Il volume inizia come era finito il secondo volume, con All Might fare la sua entrata con un particolare che mi ha gasato tanto, non sorride, da un personaggio che salva la gente con il sorriso, quella determinato cosa ti fa capire che è un tantino nervoso, dopo quell'evento c'è una situazione di stallo dove All Might salva gli studenti e il professore Aizawa e va contro i villain che credono di risolvere in quattro e quattr'otto. La seconda parte più bella è lo scontro Nomu vs All Might dove assistiamo a quello che rimane del potere di All Might, Molto provato siccome ha usato tutte le tre ore disponibili per l'utilizzo del Quirk , questa è stata una lezione per i ragazzi che sono corsi ad aiutare Midoriya e All Might una lezione che gli servirà per realizzare il loro sogno. I villain battono in ritirata non prima di cercare, ulteriormente di sconfiggere All Might che beffa e cerca di spaventarli con la sua fama di hero, quella scena e significativa perché vedi che sta bleffando, perché non riesce a muoversi. Prohero arrivano in pompa magna e cosi i villain scappano. Shigaraki Tomura è in combutta con una persona che conosce bene All Might, mentre nella scuola si contano i danni e ai nostri eroi tocca leccarsi le ferite ma soprattutto si prende nota che il nuovo villain e la sua squadra sono davvero pericolosi se indirizzati da chi ha più cervello dedito al male. Il terzo evento del manga è il festival sportivo dove, in pratica gli aspiranti Hero si mettono in mostra per un futuro da professionisti. All Might ripresosi dallo scontro i villain dice a Midoriya che vuole che si mostri nella competizione per far vedere che lui è il nuovo simbolo della pace caricando pressione su Midoriya che, dopo varie titubanze riesce a fare chiarezza nella mente e dare il suo meglio in questa competizione.
Nel volume assistono a nuove comparse e, cosa più importante, scopriamo perché Uraraka vuole diventare una hero, all'apparenza venale ma realtà molto nobile, cioè far passare anni di meritato riposo ai suoi genitori, che non hanno tanto lavoro e molti debiti. La prima prova del festival sportivo e la corsa con ostacoli, tutti sono agguerriti, Bakugo è deciso ad arrivare primo al festival, Shoto Todoroki ha deciso di sfidare Midoriya (per far vedere al padre che lui può vincere solo con la sua parte di ghiaccio) far vedere che lui riesce a sconfiggere il pupillo di All Might.
Il volume è molto scorrevole e non si presenta mai pesante, un po' lento in alcuni punti ma si riesce ad intuire il perché, L'autore si prende tutto il tempo per narrare le vicende e sviscerarti tutti i personaggi con tante caratterizzazioni.
Per il volume do un 7
Commenti
Posta un commento