Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONI A CALDO SU GHOST INN - LA LOCANDA DI YUNA #3 DI TADAHIRO MIURA CON LE TRADUZIONI DI MANUEL MAJOLI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 3

IL MANGA DI TADAHIRO MIURA È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E… ECCHITANTE Kogarashi è un bravo ragazzo, ma riuscirà a non perdere la testa fra tentacoli invadenti, bikini succinti e futon affollati? Di certo Yuna, Sagiri, Oboro e Chisaki faranno di tutto per rendere la sua vita uno stuzzicante inferno.


EDIZIONE ITALIANA

PANINI COMICS - PLANET MANGA . TESTATA MANGA TOP 146 - APRILE 2018


IMPRESSIONE A CALDO

"Attenta , nel sonno ti agiti troppo… e finisce per aggrapparti alla gente… tutta nuda! Un giorno persino a Fuyuzora potrebbe venir voglia…"

In questo volume Chisaki fa la conoscenza della locanda dove Yuna vive e delle sue coinquiline con non poche disavventure; scopriremo molto sul potere ed i desideri di Chitose; un esorcismo in una scuola femminile: le ricerche di Oboro per accoppiare Kogarashi che sfugge dalla sua voglia di fare bambini; Sagiri convinta da una sua compagna di classe nell’occasione della gita, di cercare di tirare fuori da Sagiri un po' più di femminilità che ora gli manca e la gita stessa dove Chisaki vuole far credere alla classe che Fuyuzora e realmente dotato di poteri paranormali. Un volume molto leggero che ti da delle informazioni sullo svolgere degli eventi anche se i capitoli sono autoconclusivi, molti Ecchi non danno mai informazione se non in modo eclatante n cosa che non succede in questo manga, il protagonista scade un po' nel banale alcune volte come quando dice ad Oboro che non farebbe sesso con chi non ama, una frase che suscita in me un senso di noia , cosa che il personaggio non è, so che il messaggio morale sia “essere un uomo tra tante donne non da il diritto di…” però potevano sfruttarla meglio quella situazione. Molto interessante la storia su Chitose e i suoi poteri, una ragazzina che la eternamente tredici anni, il come funzionano i poteri , lo si capisce già nel primo volume, qui ci spiegano il cosa comporta manovrare la sorte, il piccolo segreto che custodisce nel suo piccolo che nessuno dei suoi inquilini dove sapere. Sull’esorcismo a scuola non c’è molto da dire , una ragazza di ricca famiglia e fissata con l’apparire per una volta vuole essere se stessa e distrattamente chiama uno spirito con la tavola Ouija scatenando parecchie situazioni strane a scuola e il tutto condito da situazioni molto spinte. Per adesso quella che non mista piacendo molto è Oboro , molto glaciale , austera non sempre una potenziale ragazza di Fuyuzora. Chisaki in questo volume e quasi centrale entrando sempre più in contatto con Kuma e cosi cerca di far capire ai suoi compagni che tutto quello che dice Fuyuzora corrisponde a realtà cosi tanto con un escamotage fallito di far vedere ciò, la potenza di Fuyuzora non è ancora quantificabile.
Do un 7 al volume.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi