Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU WE NEVER LEARN #3 DI TAISHI TSUTSUI CON LE TRADUZIONI CLAUDIA BAGLINI

ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 3

 NARIYUKI HA BACIATO UNA RAGAZZA?! A scuola tutti ne parlano… e questa clamorosa rivelazione ha un pessimo effetto sui risultati nei test di Uruka e di Rizu. È così che Fumino scopre che le sue amiche si sono innamorate del tutor… Cosa succederà adesso?! Da questo manga, un anime di grande successo.



EDIZIONE ITALIANA 

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA MEGA 37 - AGOSTO 2020




IMPRESSIONE A CALDO

“Pero io quanto le vedo lavorare solo per imparare ciò per cui in teoria sono negate piuttosto che dire loro “ lasciate perdere tanto non servirà a niente”, preferisco accompagnarle a testa alta, per quel sentiero di rimpianto.

In questo volume la maggior parte dei capitoli sono incentrati su Uruka che abbiamo conosciuta nei capitoli precedenti come un personaggio che esprime gioia e allegria ma che nasconde un animo insicuro soprattutto quando si parla di Yuiga, la cui cotta esistono da quando frequentano le medie anche in questo volume vediamo la contrapposizione tra la professoressa pro talento e Yuiga che preferisce mandare avanti più i sogni con un discorso davvero che si scolpisce nel cervello e non se ne va più, ma in questo volume sorge un intoppo ed è che le ragazze scoprono che è successo qualcosa con un ragazzo e Yuiga e quindi presi dalla notizia ci sarà un picco nei voti delle ragazze, e questo episodio fa scattare un allarme a chi sta intorno al gruppo di studio facendo si che iniziano a complottare per far finire una delle tre ragazze tra le braccia Yuiga, cosa che porterà lo stesso a scoprire una verità su una delle ragazze nella fine del volume. Mi piace molto il fatto di leggere un manga che sembra leggero ma con punti su cui riflettere, la professoressa Kirisu dice una cosa sacrosanta che pero non condivido, dice “ se hai un talent, meglio sfruttarlo il più possibile” ma io penso sceglie un individuo di avare un talento? Se quel non serve per ciò che si vuole realizzare, bisogna lasciar perdere i sogni e concentrarsi solo sul talento? Chi non ha alcun talento cosa fa?” domande che mi sono posto venute in mente leggendo il manga di Taishi Tsutsui e ci sta che è un manga con situazioni già viste e riviste nei Manga scolastici, però questo a dei sottotesti che ti fanno riflettere anche in situazioni frivole.

Volume:7.5/10 

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi