Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU MY DRESS UP DARLING - BISQUE DOLL #1 DI SHINICHI FUKUDA CON LE TRADUZIONI DI ROBERTO MARZANO


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 1

In ogni gruppo di amici c'è una bellissima ragazza alla moda: in questo caso, il suo nome è Marin Kitagawa. È talmente affascinante che uno dei suoi compagni di classe, Wakana Gojo, è convinto di appartenere a un mondo completamente diverso. Wakana sogna di diventare un kashirashi, un artigiano costruttore di bambole hina. Mentre è intento a cucire dei vestiti per le sue bambole a scuola, dopo la fine delle lezioni, una figura familiare lo sorprende con una domanda... ... Mi aiuteresti con i costumi per i cosplay?! Una frizzante storia d'amore & cosplay tra i banchi di scuola!



EDIZIONE ITALIANA 

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - GENNAIO 2022



IMPRESSIONE A CALDO 

forse mi sta prendendo in giro ... no, non mi sta prendendo in giro
Allora sono venuto a conoscenza del fumetto grazie all'anime e i vari social ne parlavano e poi ho visto l'editore Jpop che lo stampava quindi mi sono fiondato nella fumetteria a prenderne una copia, la storia parla dell'incontro tra l'esuberante Marin Kitagawa e il timido e introverso Gojo Wakana, tutti e due hanno delle passioni ma le vivono in modo diverso, la prima esterna do tutto il suo amore per la sua passione arrabbiandosi a volte ( giustamente) con chi denigra ciò che lei ama, il secondo invece nascondendosi agli occhi per far dare l'impressione di essere strano e anche per una cosa capitata in passato. I due personaggi mi sono piaciuti si dall'inizio anche se Gojo è un po' il classico ragazzo timido che si fissa su un qualcosa che in teoria non dovrebbe esistere nella società odierna, ma che in realtà c'è, il fatto di non essere accettati per le proprie passioni, e questo è il tema principale della storia è non solo attuale in Giappone ma anche nel resto del mondo, cioè nel fatto che qualcuno può dirti "la tua passione mi disgusta" ; il personaggio di Gojo ti viene voglia di dirgli " animo ragazzo mio", dall'altra parte c'è Marin una ragazza esplosiva che come ho detto ci mette po' a storcere il naso e dire ciò che pensa senza peli sulla lingua. Questi due personaggi si incontrano quando Marin scoprirà la passione e le capacità di Gojo nella sartoria siccome la passione di Gojo sono le bambole Hina ( bamboline di porcellana esibite nelle case dove ci sono bambine nella festa delle bambine " Hinamazuri" che si svolge il marzo di ogni anno) , e così gli annuncia che ha bisogno di lui per realizzare un cosplay. Mi è sempre capitato di vederli ma non ho mai approfondito l'argomento al cento per cento e c'è anche da dire che il cosplay fatto nella terra del sol Levante è molto diverso da quello che facciamo qui in Italia e in questo fumetto fa un lavoro certosino, non soffermandosi solo sul rapporto tra i personaggi ma anche una cultura dell'informazione quasi professionalmente parlando. Il volume è stato molto scorrevole e molto intrattenente anche dal punto di vista anche dal lato ecchi per le graziose forme della protagonista.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi