Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #5 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI MATTEO CREMASCHI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 5

Frieren è una maga che ha impresso il suo nome nella storia sconfiggendo il Re Demone. Ora, per proseguire il proprio viaggio verso Aureole, deve partecipare all'esame dei maghi di prima classe. In quest'occasione incontrerà molti talenti promettenti e noi, con lei, scopriremo le personalità e le convinzioni di ognuno. Un post-fantasy alla scoperta della storia degli eroi.



EDIZIONE ITALIANA

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - MAGGIO 2022




IMPRESSIONE A CALDO

la cosa più divertente della magia è la ricerca.
Questo volume è molto più tecnico rispetto ai primi quattro, non solo si conoscono i personaggi che vedremo nei prossimi volumi in avanti ma anche la fase dedicata allo scontro dove si vedono le capacità di tutti oltre che di Frieren e Fern. La prova consiste nel prendere un piccolo uccello, sono divisi in squadre composte da tre maghi, inizialmente scopriamo che gli uccelli sono solo tre con Molte squadre a dargli la caccia, ma poi si scopre in realtà che sono molti di più, era solo un modo per far passare i maghi più potente o più scaltri. Frieren è sempre la maestra della situazione coordinando due giovani maghe molto potenti prima nella cattura dell'uccello poi contro la squadra che cercava di sottrarglielo, siccome se sono pochi bisogna rubarseli a vicenda, mentre Fern da prova di essere non solo una potente maga seguendo i consigli e insegnamento di Frieren, ma un personaggio con molte sfaccettature e lo si fede nel capitolo dove si arrabbia con Frieren perché non è riuscita a svegliarsi in tempo. Le due maghe sono amiche da molto tempo e nonostante litighino di continuo una cerca di spronare l'altra e il litigio serve proprio a questo. Un altro partecipante che bisogna tenere d'occhio è la ragazza vestita di nero che adora uccidere, lei potrebbe essere interessante come personaggio, qui altri due personaggi non mi dicono ancora nulla. veniamo a scoprire che esiste una maga ancora più potente di Frieren ed anche lei è un elfo ma a scelto la via della conoscenza ed è diventata infinitamente potente ma anche apatica e insensibile alle emozioni umane, sarebbe una Frieren senza che Himmel gli abbia teso la mano per portarla al suo obbiettivo. Un volume molto più dinamico che però non devia dalla sua linea d'origine, la caratterizzazione e coinvolgimento dei personaggi è non lo scontro in sé che anche quello è molto leggero da comprendere e le magie non sono complicate da capire. Il disegno aiuta molto la lettore con le sue linee morbide. Come sempre il volume è stato molto scorrevole e ti lascia a fine volume che ne vuoi ancora.

Volume 8/10


Commenti

Post più popolari

Lettori fissi