Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #4 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI DI MATTEO CREMASCHI


 


ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 4

Frieren, la maga elfa sopravvissuta all'eroe Himmel, ripercorre il cammino intrapreso tempo addietro con lui. Anche questa volta, come allora, a colorare il viaggio è un susseguirsi di avvenimenti e incontri preziosi. La storia prosegue intrecciata a lontani ricordi di quotidianità. Un post-fantasy legato alla memoria degli eroi.




EDIZIONE ITALIANA

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - MARZO 2022




IMPRESSIONE A CALDO

Certo che no, perché siete un idiota.
Questo volume è incentrato sul personaggio di Sein, il prete che accompagna Frieren e company per un certo punto del viaggio, che a parer mio ritroveremo più avanti siccome per arrivare alla meta la squadra di Frieren a bisogno di un utilizzatore di quella magia che nemmeno Frieren riesce a usare ed è la magia della dea di cui solo chi si è addestrato come predicatore di quella volontà può usarla, prima di lui solo Heiter e Kraft possono usarla. Il personaggio l'ho visto molto simile Heiter, il vescovo compagno di Frieren. Il rapporto tra Fern e Stark continua ad evolvere, a volte sembra quasi che Fern tratti Stark come fa una sorella maggiore Con il fratello minore, a volte sembra quasi interessata a lui, come quando Sein fa presente a Fern il significato del fiore sul bracciale regalatogli da Stark e Stark si giustifica che non lo sapeva, o quando deve fare da piacere come uomo adulto con i due che non riescono ancora ad interagire come due adulti per colpa della loro inesperienza in fatto di rapporti umani. Frieren dal canto suo continua a evolvere come personaggio, esattamente traendo spunto dai suoi ricordi con la sua squadra ma soprattutto con Himmel, dove nei ricordi di Frieren che viviamo anche noi lettori, a volte Himmel sembri innamorato di questa maga millenaria, e a volte sembra come una persona che incontra il suo idolo e vuole sempre di più approfondire la conoscenza del suo idolo, Frieren si comporta come una maestra di vita con tutti i suoi nuovi compagni, ma anche in modo frivolo come quando, vuole ammaliare Sein che voleva la compagni di una donna adulta. Nell'ultimo capitolo si espande il mondo e conosciamo nuovi personaggi che avranno un ruolo importante nei prossimi volumi, sappiamo anche che, nonostante Frieren sia una maga potentissima, è stata battuta da 10 maghi di cui sei umani e quattro tra demoni e elfi. Il volume è sempre scorrevole e intrattenente, vieni trasportato della storia senza sfinirti, l'ambientazione fiabesca e medioevale aiuta la narrazione nel suo essere leggero. Come ho visto dall'inizio tutti i nomi di città o personaggi sono in tedesco, alcuni nomi esprimono delicatezza come Frieren o Fern altri come Stark o Heiter esprimono durezza tutto dovuto alla lingua d'origine.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi