Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU WE NEVER LEARN #1 DI TAISHI TSUTSUI CON LE TRADUZIONI DI CLAUDIA BAGLINI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME 


TRAMA VOLUME 1

COSA NON SI FAREBBE PER UNA BORSA DI STUDIO? Nariyuki è uno squattrinato secchione che per pagarsi l’università accetta di diventare il tutor di Rizu e Fumino… bravissime in certe materie, un totale disastro in altre. Riuscirà a migliorare i voti delle due (particolarissime!) studentesse? Ideale se ti è piaciuto Quintessential Quintuplets!




EDIZIONE ITALIANA

PANINI COMICS -  PLANET MANGA - COLLANA MANGA MEGA 35 - GIUGNO 2020




IMPRESSIONI A CALDO

Anche se siete dei geni, se non riuscite a raggiungere quello che avete scelto come vostro obiettivo e continuerete a soffrire! Quindi saprò rendervi felici entrambe! Perciò fatelo con me.
Questo può essere frustrante essere battuti da, chi per un problema, ci impiega pochi secondi per risolvere un problema o per chi riesce a prendere un bel voto per un tema senza neanche lo sforzo di pensare, questo è il problema che succede a Yuiga Naruyaki il protagonista del manga, un ragazzo diligente che si impegna molto nello studio, il suo sogno è quello di prendere una raccomandazione vip per far stare bene la sua famiglia visto che abitano in cinque in una catapecchia e con solo la madre che si occupa di mandare avanti la famiglia, il padre deceduto 8 anni prima, ma tra lui e la raccomandazione c'è un ostacolo, la raccomandazione arriverà quando Yuiga avrà compiuto il lavoro chiestogli dal preside, cioè insegnare a due geni cioè le due studentesse con i voti più alti dell'intero istituto Nelle materie a loro più congeniale, ma un vero disastro nelle materie che vogliono seguire per proseguire il loro percorso di studi all'università. La premessa inizialmente di questo manga mi incuriosisce e non poco, questo primo volume ci mette ad un problema che il mondo usa per trovare posto a individui e cioè essere scelti per un talento e sta all'individuo decidere se è il mondo a decidere per lui o lui stesso e le ragazze che vediamo in questo volume non ci stanno ad essere incasellate secondo il loro talento ma seguendo i proprio sogni anche se molto difficile da raggiungere, siccome usano il loro modo di pensare che sfocia dai loro talenti, per risolvere il un problema che non c'entra con la materia esempio Ogata per risolvere l'analisi di un testo si fissa con equazioni o Fumino che non riesce a risolvere le equazioni siccome non riesce a capirle e si deprime, io, la situazione, l'ho visto come un cavallo con i paraocchi, ed è quello che Yuiga a detto alle ragazze " se continuate a pensare in modo schematico non riuscirete mai a raggiungere i vostri obiettivi" anche se le ragazze l'hanno preso come un modo per provarci, nei capitoli successivi si inizia a scoprire che voglio fare quel percorso e iniziano piano piano ad ampliare la loro ragione, poi facciamo la conoscenza di una nuova ragazza che si aggiungerà alla squadra siccome lei è un asso nello sport ma imbranata in inglese e per la borsa di studio per la raccomandazione sportiva serve. Nel complesso questo volume questo volume mi è piaciuto molto, frizzante e Pulito, sia nel svolgimento della narrazione sia nel disegni che risulta anche morbido, come slice of life e molto interessante e da spunti mascherati da commedia leggera, i personaggi sono stereotipati fino ad un certo punto, come vuole la tradizione di questi tipo di manga, alcune situazioni sono tipiche dei manga giapponesi che però non dispiacciono.

Do un 7.3 al volume.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi