Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #3 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI DI MATTEO CREMASCHI DI


ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 3

Inizia lo scontro tra la maga Frieren della compagnia dell'eroe e il grande demone Aura la ghigliottina, una dei sette saggi della distruzione un tempo al servizio del Re Demone. Durante la battaglia, verrà rivelata un'importante verità su Frieren. Quali sentimenti può serbare una persona che ha vissuto tanto a lungo?




EDIZIONE ITALIANA

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - GENNAIO 2022




IMPRESSIONE A CALDO

" ritiro tutto, è un pervertito"
Su questo volume c'è un approfondimento sulla psicologia dei demoni che dal loro essere mostruosi, si sono evoluti ma il concetto rimane, non è che non sanno esprimere sentimenti ma odiano tutto è tutti ad eccezion fatta per loro, non sanno riconoscere il legame affettivo, e l'unica cosa conta per loro è il potere, che però non riescono ad ottenere perché si è parata davanti Frieren e compagnia, finendo ciò che la compagnia dell'eroe avevo cominciato. La tecnica che Frieren usa per ingannare i demoni sa molto di Dragonball, anche in Dragonball c'era questa cosa di abbassare il ki per ingannare il guerriero che abbassa la guardia vedendo una persona con il ki basso livello, qui non si parla di ki ma di potere magico che negli elfi è molto elevato, mi è piaciuta molto la storia della maestra di Frieren però non ci viene ancora detto perché Frieren cerchi il suo grimorio, dove a detta di su ci sono potenti incantesimi, come quello della città che è una barriera contro l'armata demoniaca. Iniziamo a vedere altri elfi oltre a Frieren, come questo monaco che, dopo aver salvato Stark da assideramento, si mette a conversare con Frieren della religione e capiamo lo scetticismo di Frieren nei confronti degli dei, siccome la sua lunga età non ha ancora visto alcun segno. Molto interessante l'approfondimento del rapporto tra Fern e Stark con siparietti comici, negli scontri o nella semplice avventura, esempio molto dolce la ricerca di Fern di un regalo per il compleanno di Stark. Molto bella la scena dove Himmel recluta Frieren per la missione e lei prima è rassegnata perché crede di non farcela nonostante tutto l'allenamento durato secoli, come una persona che si allena tanto per una competizione poi non riesce ad andare allo step successivo, quindi rimanda quasi all'infinito per ozio ( ozio dovuto alla paura di provarci) poi c'è quella persona che ti smuove dal torpore e ti dice " questa cosa facciamola insieme adesso" cosa che Himmel a saputo fare con Frieren. Himmel, Heimer e Heiter li conosciamo tramite i racconti di Frieren che man mano cambia stupendosi del suo cambiamento. Anche questo volume è stato molto leggero ma più pregno di azione che non guasta mai, tra i tre scontri mi è piaciuto più Fern contro Lugner dove vediamo che gli insegnamenti di Frieren fanno effetto esattamente come hanno avuto effetto per lei.

Le espressioni facciali di Fern sono spassosissime.

Volume : 7.6/10

 

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi