Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU SAKAMOTO DAYS #1 DI YUTO SUZUKI CON LE TRADUZIONI DI SIMONA STANZANI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 1

Ramen e... polvere da sparo! Il sicario più temuto del Giappone è andato in pensione. Taro Sakamoto rispetterà la promessa fatta alla moglie di non uccidere più nessuno? Un mix di azione, humour e sovrannaturale in un ardente family manga.




EDIZIONE ITALIANA

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA GENERATION MANGA 35 - MAGGIO 2022




IMPRESSIONE A CALDO

Il volume è ciò che mi aspettavo, un manga che mischia gag comiche a momenti di azione e un protagonista buffo che, in realtà, nasconde le sue abilità per una vita tranquilla. La storia parte con

Shin intento a cercare un famoso sicario che si faceva chiamare Sakamoto per ucciderlo per conto della ex banda di cui Sakamoto faceva parte. Il manga mi ricorda molto un misto tra Gintama e la via del grembiule, gag e anche sfondamenti della quarta parete, Sakamoto è un personaggio che parla l'essenziale ma le gag funzionano anche grazie hai personaggi secondari che rendono il tutto divertente. Siccome è per un pubblico di ragazzini non ci vanno giù molto pesante con le uccisione che in questo fumetto diventano tramortimenti anche se Sakamoto ha ancora quell'istinto che però su moglie prontamente tiene sotto controllo e crea ilarità. Al fine del volume sappiamo che Sakamoto dovrà vedersela con personaggi che hanno messo una taglia sulla sua testa e non si faranno scrupoli di usare ogni mezzo sporco per ucciderlo. Per adesso mi piacciono le gag che mettono in atto Sakamoto e Shin ma il manga devo dire che è discreto, non il migliore del genere per adesso. Lo trovo migliore rispetto alla via del grembiule.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi