Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU SHY #3 DI MIKI BUKIMI CON LE TRADUZIONI DI CARLOTTA SPIGA


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 3

Come puoi essere triste se sei un eroe? Hai poteri eccezionali, la gente ti ammira, la tua vita non è mai noiosa... Eppure nel cuore dell'eroina russa Spirits ci sono ombre. Scopritele insieme a Shy nel corso di una missione in una terra fredda e inospitale...





EDIZIONE ITALIANA

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA FIGHT 53 - MARZO 2022





IMPRESSIONE A CALDO

mi ha dato l'impressione di essere ancora molto Infantile... È piccolo... Come se rifiutasse di crescere.
In questo volume si approfondisce il personaggio di pesha alias spirits, facendola scontrare Co il suo passato e i suoi demoni, siccome la persona che stigma gli scagliato addosso è proprio la madre morta molto tempo prima, stranamente tornata in vita con un potere simile a lei. La madre anche lei era una orfana e uscita dallo stesso orfanotrofio dove poi ha portato Pesha. Inizialmente Pesha voleva sbrigarsela da sola la situazione ma Shy si impone di aiutarla come ha fatto lei nel primo volume. Il personaggio di Pesha mi sta simpatico, un personaggio che dice di adorare lo stato di ebrezza perché si è più spontanei come i bambini, però dice che bisogna bere solo se si è adulti, perché se si beve da adolescenti si rischia di tornare neonati. Questa metafora è tipica dei giapponesi siccome per loro è un vanto saper bere, lo dice anche l'autrice. Lo scontro mi è piaciuto molto, vedi che si è impegnato parecchia anche se questo volume ha una pecca : noi sappiamo che siamo in Russia solo dai dialoghi e dalle fattezze dei gestori dell'orfanotrofio, altrimenti se avesse detto che fossero in Francia comunque mi sarebbe parso strano perché anche l'autrice di shy fa degli sfondi bianchi, per il polo nord e i Giappone le credo perché mi crea lo scenario, ma in Russia sono solo sfondi bianchi e l'orfanotrofio quindi mi è parso strano. In questo volume si parla anche della incomunicabilità tra madre e figlia dove Pesha bambina cerca di trasmettere un sentimento e in realtà la madre recepisce tutt'altro stato d'animo. Il volume mi è piaciuto anche per quella pecca descritta poc'anzi, il formato che mi stona un po' sembra molto star Comics ma con le pagine più bianche, sembra una formato con sovraccoperta senza sovraccoperta.
Volume 6.9/10

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi