Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #2 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI DI MATTEO CREMASCHI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 2

La maga Frieren, accompagnata dall'apprendista Fern, si incammina nuovamente verso il castello del Re Demone alla ricerca della terra dove riposano le anime degli eroi, ripercorrendo le tracce dell'avventura con Himmel e compagni. In viaggio incontrerà anche Stark, discepolo di Eisen. Tra antichi ricordi e nuovi sviluppi, si intrecciano le gesta di diverse generazioni di eroi.




EDIZIONE ITALIANA

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - NOVEMBRE 2021




IMPRESSIONE A CALDO

"è allora perchè dici mamma? Perché così diventate incapaci di uccidere. È una parola meravigliosa quasi magica."


In questo volume Fern fa i conti con i propri sentimenti e la possibilità che creature magiche possono usare contro di lei e tutte le sue convinzione cadono, il nuovo personaggio di Frank allievo del nano Eisen a cui ha insegnato l'arte dell'ascia e, come lui ha riferito ad Frieren ha un grande potenziale. Vedo che in questo volume si dà importanza ai sentimenti sia positivi che negativi trattandoli alla stessa maniere e sempre come crescita personale. Si intravedono i primi antagonisti rimasti dalla grande armata del re demone e già non capisco perché i quattro eroi non hanno annientato siccome sono più pericolosi i luogotenente che il re demone stesso, e la loro peculiarità è il fatto di parlare il linguaggio umano ma non capirne il senso, o capiscono ma lo fanno per ingannare l'ignaro viandante che sente grida di aiuto e Frieren sembra molto infastidita dalla loro presenza . Il fumetto è molto scorrevole e molto delicato anche nelle fasi più concitate quasi rilassante, autore ti mette a tuo agio come il narratore di una fiaba non solo per la narrazione ma anche per i disegni che trovo molto integranti. Frieren è un personaggio che emana conoscenza, potenza ma la sua peculiarità è sempre l'apatia che da luogo a tutte le situazioni comiche, cosa che ha insegnato anche ha Fern nelle fasi concitate la abbandona esempio​ quando Fern, su consiglio di Frieren, attacca un​ drago per il grimorio che ha all'interno del nido, e la magia non funziona, Frank è un personaggio fifone che però sa usare più i muscoli e le sue abilità con l'ascia che il cervello.

Volume : 7.3/10

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi