Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #1 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONE DI MATTEO CREMASCHI


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 1

L'elfo mago Frieren e i suoi coraggiosi compagni d'avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace nella loro terra. Ora gli eroi possono prendere ognuno la propria strada, verso la meta comune di una vita tranquilla. In qualità di elfo, Frieren è destinato a un'esistenza lunghissima e a sopravvivere al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che lo circondano? Per Frieren la battaglia potrà anche essersi conclusa ma il viaggio interiore che lo attende sarà altrettanto duro e difficile.




EDIZIONE ITALIANA

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - OTTOBRE 2021



IMPRESSIONE A CALDO

io non so niente di lei... Ci ho viaggiato per dieci anni.
La storia parla di questa maga millenaria che dopo dieci anni di combattimenti, assieme al suo gruppo riesce a sconfiggere il re demone che tormentava il mondo, ora Frieren al lento scorrere del tempo, che per i suoi compagni invece è veloce, quindi dopo una rimpatriata 50 anni dopo assiste al funerale di un compagno morto di vecchiaia e scopre di non conoscerlo affatto nonostante tutto il tempo passato fianco a fianco, quindi si prefigge un nuovo obbiettivo, conoscere i suoi compagni d'arma ripercorrendo il viaggio che hanno fatto scoprendo cose che prima non poteva cogliere. Il fumetto parte con delicatezza dando ai protagonisti il tempo di far capire al lettore cosa succede, il personaggio di Frieren lo trovo molto apatico la maggior parte delle volte, a anche intenso altre e la cosa mi fa amare il personaggio e che lei combatte costantemente con la sua apatia, e per il fatto che per lei sentimenti umani sono un mistero, nel percorso di riscoperta farà da maestra ad una ragazza che è stata salvata da uno dei suoi compagni : il vescovo Heimer che ha chiesto di far diventare una potente maga di nome Fern. Volume abbastanza scorrevole che però emotivamente ti prende piano piano, senza fretta proprio come la protagonista Frieren.

Do 7.7 al volume.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi