Post più vecchi

Mostra di più

Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU SHY #5 DI MIKI BUKIMI CON TRADUZIONI DI CARLOTTA SPIGA


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 5

Una bellissima ragazza scappata di casa cela in sé un mistero che Shy e Iko dovranno svelare, in quanto legato a doppio filo alla missione più importante che un eroe è tenuto a compiere...





EDIZIONE ITALIANA

PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA FIGHT 55 - LUGLIO 2022




IMPRESSIONE A CALDO

"e oggi affiderete a una come me le vostre vite ciò mi spaventa a morte però proprio per questo che non mi farò battere per nulla al mondo!"
In questo volume scopriamo che la ragazza, in realtà è una principessa ed è una shinobi ( ninja) ed è scappata di casa per guardare il mondo ma anche per trovare Teru per aiutarla contro gli amararik siccome una delle comandanti conosce molto bene Tennoji e in qualche modo sono collegate ( sarà la sorella gemella o una parte che si è divisa ed a preso vita propria), la ragazza se come sentire le energie negli oggetti e come trasformare un normalissimo oggetto in un arma. Conosciamo un altro eroe assegnato all'America ed è Century ed è un membro molto più diligente rispetto a Spirits e Stardust, ci ho visto un miscuglio tra Steve Roger ( Capitan America) e Superman sia come caratterizzazione che come modo di esprimersi. Viene dato un compito importante a Shy, cioè il ruolo di capo squadra siccome c'è stato un attacco a Tokio quindi l'eroe designato per il Giappone è proprio Shy. Più leggo questo manga più mi convinco di leggere comunque un Majokko molto simile a card captor sakura per molte similitudini che succedono nei due manga, e un pizzico di My Hero academia. Iko dovrebbe essere sviluppato meglio come personaggio, per la sua vicinanza con Shy, e non essere relegata a " ragazza che è stata salvata da Shy e poi diventata sua amica" farla diventare un po' più importante per Shy, e non il personaggio che aspetta il ritorno dell'eroe. In questo volume per fortuna non ci sono episodi slegati dalla saga anche se si vede che è un manga realizzato per una fascia d'età ben precisa, è anche per dare una parvenza di normali ( mi sto riferendo all'episodio d pigiama party) il volume, mi sembrato un po' stucchevole nella prima parte poi si riprende nella seconda parte con l'attacco degli Amararik, e la conoscenza di altri due luogotenente di Stigma, sino ad adesso ci sono stati momenti un po' stucchevoli ( io mi riferisco a frasi fatte, esempio " il potere dell'amicizia vince su ogni cosa")
Voto : 6.8/10

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi