Etichette

Mostra di più

Recensione di Magica Doremi di Izumi Todo con i disegni Shizue Takahashi su traduzioni di Annalisa Nastasi

TRAMA: Dalla nota autrice di Hello Spank, Shizue Takanashi, ecco la trasposizione cartacea di un anime che ha inaugurato il nuovo modo di fare Majokko nell'universo giapponese.

Dalla Toei Animation alla Kodansha, le tre bambine estroverse e simpatiche, Doremi, Melody e Simphony fanno di nuovo capolino nel negozio Maho, smascherando l'identità di strega della proprietaria, Eufonia, diventando così apprendiste streghe. Eufonia, trasformata ora in Raganella, farà di tutto perché le sue ragazze superino gli esami da apprendiste, affinché queste possano così trasformarla un giorno di nuovo in strega.

EDIZIONE ITALIANA

PLAYPRESS


RECENSIONE: Personalmente ha me è piaciuto più l'anime che il manga, è carino ma nulla più, i disegni sono molto semplici e lineari per un manga per bambini, nella storia del manga non mi è piaciuta la scelta di cambiare il personaggio che le streghette devono accudire, la cosa che mi sembra fatta bene sono le didascalie che spiegano i personaggi principali e gli oggetti apparsi nell'anime. In conclusione il manga è un modo di rivedere la storia di Doremi and co. Ma per il resto consiglio l'anime che suscita più maturità.
Il voto per la storia è 6 mentre per il disegno do un 5.

Commenti

  1. Quando ero piccina seguivo l'anime di Doremi e lo vedrei volentieri anche adesso. Non sapevo del manga, ma mi hai ricordato Mila e Shiro. Bellissimo l'anime, ma orribile il manga! Non sembra nemmeno la stessa storia! Ci sono manga che è meglio se restano tali e la stessa cosa vale per gli anime! Comunque per curiosità proverò a cercarlo e a leggerlo, ma non mi aspetto granché!
    By Syria di Classe Otaku!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un po' vecchiotto e ho scoperto che è incompleto, mancano la terza e quarta serie . Si molto meglio gli anime , aspetto con ansia il film in uscita per Koch media sempre se non ci chiudono ancora. Aspettavo le light novel ma forse non è ancora tanto conosciuto.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Lettori fissi