Etichette

Mostra di più

Impressioni a Caldo di Doctor Who #5 - Le Spade di Octi : Parte 2 di Robbie Morrison con i disegni di Dave Taylor su traduzioni di Susanna Raule


 


TRAMA:

Mumbai, India, 2134. Nel Tentativo di salvare Clara dagli Scindia , una malvagia dinastia di Mutaforma dedita alla venerazione dell'entità aliena nota come Okti, il Dottore ha accettato di trovare una spada che restituirà a questa creatura extraterrestre tutti i suoi poteri. Al fianco del Dottore c'è Rani, una guerriera proveniente dal diciannovesimo secolo che vuole vendicarsi della morte sua amata, Khair-Un-Nissa. La donna è stata uccisa dai Thug, una setta di criminali al soldo dei Scindia. Nel frattempo migliaia di persone si sono trasferite su Haven, una "perfetta" città spaziale dove sta accadendo qualcosa di sinistro. Nemmeno Clara è in una situazione facile al momento... visto che la dea Okti, pronta a risorgere, ha deciso di impossessarsi del suo corpo.  


EDIZIONE ITALIANA

REAL WORLD - LION - TITAN COMICS


IMPRESSIONI A CALDO:

Con questo volume finisce l’episodio sulla dea della distruzione Okti, un volume dinamico con molti colpi di scena, molto spettacolare la sfida tra la dea Okti e il Dottore a colpi di spada, che rievoca lo special di natale chiamato “ l’invasione di natale” nel quale il dottore appena rigenerato dal nono a decimo sfida il signore dei Sicorax per la salvezza del pianeta. Il dottore gabba i due Oktijari capendo che i due cadaveri mostruosi trovati da Tiger nella sua ricerca delle spade d’Okti è un evento che sta per succedere. Rani che, durante lo scontro il Dottore e Okti, se la vede con chi ha ucciso la sua signora e amante e Priyanka se la deve vedere con l’Haven che manomessa dagli Oktijari, sta precipitando sul pianeta. Il Dottore, con uno dei suoi escamotages, riesce a far tornare Clara e sconfiggere la dea Okti distruggendo il contenitore che intrappolava le anime che gli Oktijari avevano catturato, Rani riesce ad uccidere l’Oktijari e liberare l’anima della sua amante e Priyanka sgrida i comandi e riesce ad evitare che l’Haven cadesse sulla terra. La scena finale, secondo me, riassume tutto l’episodio. Molto accattivante la copertina del volume con Clara alla lavagna, uno dei simboli del dodicesimo dottore. Le due storie extra sono molto simpatiche soprattutto “ il dilemma del cestino” di Colin Bell e Neil Slorance. Questo volume lo a chi non conosce la serie, per le didascalie d’Elena pizzi che sono sempre molto dettagliate. Do un 9 al disegno e un 8,6 alla storia.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi