Impressioni a caldo di Doctor who #6 - Le fratture : parte 1 di Robbie Morrison con i disegni di Brian Williamson su traduzione di Susanna Raule
TRAMA :
Continuano le avventure a fumetti del viaggiatore del tempo più amato della televisione! Il Dottore e Clara si preparano a indagare su alcuni omicidi che coinvolgono addirittura la UNIT e dovranno fronteggiare un nuovo nemico che rischia di compromettere la struttura stessa della realtà.
EDIZIONE ITALIANA
REAL WORLD - LION - TITAN COMICS
IMPRESSIONI:
In questo nuovo episodio vediamo Kate, la figlia del brigadiere, fare delle domande a una donna che ha appena perso il marito in un incidente stradale, è il marito è proprio uno scienziato delle UNIT, stava lavorando a un progetto che solo la UNIT sa. Mentre le donne parlano in casa, la figlia sconvolta per la morte del padre, vede un nastro fluttuare nell'aria e disegnare una parola” Seguimi”, la ragazzina segue il nostro e... il dottore intanto è alle prese con alieni che vogliono impossessarsi delle armi e schiavizzare la popolazione, quindi il dottore risolve la situazione e, insieme a Clara, tornano nel Tardis che incomincia a emettere un suono di allarme anomalo, che il dottore conosce bene, qualcuno vuole abbattere le pareti del Multiverso, Clara e il dottore arrivano alla torre di Londra e scopriamo che la UNIT ha un portale per altre realtà e sta per esplodere per il fatto che e sovraccarico. Intanto in città si verifica uno strano fenomeno, un uomo d'affari viene risucchiato nel terreno da una sorta di filamenti rossi lo ritrovano nell'ufficio cambiato con dei lineamenti neri sulla faccia e una pupilla nera e comincia a infettare i colleghi. Clara è a scuola e si mette a parlare con una ragazza della sua classe sulla morte del padre e dello stato di salute mentale della sua sorella più piccola, quando compare il dottore dal bagno delle ragazze con in dosso occhiali 3D ( come quelli che ha indossato nella seconda stagione con Rose). In tanto a casa della ragazza... Questo volume e stato molto breve e semplice per farci conoscere i personaggi della storia, un po' più sotto tono rispetto alle altre uscite precedenti fatta eccezione per il disegno che è in un tono molto realistico e sporco. È pieno zeppo di citazioni alla serie e come al solito ci sono le spiegazioni della Elena Pizzi per chi non conosce il Storia del dottore e la sua produzione o per chi vuole approfondire la coscienza, devo dire che fino ad adesso sapevo quasi tutto a parte citazioni sui dottori della serie classica inserite nella storia. Questa volta metto pollice giù per le strisce simpatiche a fine volume che sono non ti strappano un sorriso neanche con il solletico.
Come voto do un 6,5 pieno.
Commenti
Posta un commento