Etichette

Mostra di più

Recensione di Dylan Dog – I colori della Paura n.25 – Addio, Groucho di Alessandro Bilotta con i disegni Paolo Martinello

 


TRAMA:

In un ipotetico e oscuro futuro, un Dylan Dog stanco e invecchiato accetta quello che sembra un facile incarico: eliminare uno zombie che terrorizza le strade di Londra. Le cose vanno nella maniera peggiore e Groucho, morso e contagiato, comincia il suo lento cammino verso la morte eterna!


RECENSIONE:

La cosa che ti salta all'occhio dalla prima pagina del fumetto e il disegno realistico dell'autore in questa storia che è il prequel del capitolo “ il pianeta dei morti”. Qui vediamo in Dylan Dog stanco ma con ancora la pistola carica, pronto a gettarsi in un nuovo caso di epidemia zombie, ma qualcosa è andato storto e l'ultimo zombie che hanno davanti che, poi viene ucciso da Dylan ha morso Groucho, e in questo fumetto si vede l'attaccamento di Dylan nei confronti di Groucho; Groucho che sa bene che non può essere salvato e cerca di convincere che non c'è nulla da fare e se dovesse perdere il controllo di se, Dylan doveva ucciderlo cosa che Dylan rifiuta categoricamente cercando disperatamente un rimedio per curarlo, lo si capisce la dipartita di Groucho per il fatto nelle sue parole, sempre battute sarcastiche c'era una punta di rassegnazione. Anche la morte compagna inseparabile di Dylan che lui odia profondamente è presente nel fumetto come una sorta di coscienza opposta a quella di Dylan. Nelle scene finali Dylan prende la decisione di lasciare in vita quello che rimane di Groucho e facendo cosi permette a uno zombie di infettare il resto della città e alla fine si vede Dylan ormai distrutto dai sensi di colpa salire su un taxi guidato dalla signora in nero. Personalmente credo che questo fumetto sia fatto molto bene, dal disegno alla storia molto in canone con il personaggio. Mi è piaciuto il fatto dalla dimensione alternativa dove Dylan è il custode di un museo e non vuole essere l'indagatore dell'incubo, non è intenzionato a trovare fatti strani, ma come sempre i fatti strani cercano lui. Come sempre in queste storie c'è uno scienziato pazzo che ha dato inizio all'infezione per curare una malattia incurabile.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi