Impressione a caldo di Doctor who #4 - le spade di Octi: parte 2 Robbie Morrison con i disegni di Dave Taylor e Mariano Laclaustra su Traduzioni di Susanna Raule
TRAMA:
Dopo aver ricevuto una telefonata dal suo vecchio amico Tiger Maratha, il Dottore si è diretto con Clara a Mumbai, in India, nel 2314... ma ha trovato Maratha ormai morto, ucciso per mano di un Thug geneticamente modificato! Anche la figlia di Maratha, Priyanka, è stata coinvolta nella cospirazione: per motivi ancora ignoti suo padre è stato ammazzato dalla ScindiaCorp, una potente dinastia guidata da Chandra Scindia e devota (in segreto) all'entità aliena conosciuta come Okti. Mentre esplorava la Fortezza degli Scindia, l'antica magione di questa importante famiglia, il Dottore è stato risucchiato nel 1825, dove è stato salvato dall'amazzone rinnegata Rani Jhulka! Nel frattempo Clara e Priyanka sono intrappolate nel 2314 e devono affrontare un'orda di Thug! Ma quali piani oscuri hanno gli Scindia per la loro stazione spaziale, Haven...?
EDIZIONE ITALIANA
REAL WORLD - LION - TITAN COMICS
IMPRESSIONE A CALDO:
Bellissimo, veramente bellissimo. Conosciamo la storia della guerriera innamorata della sua signora e il sentimento veniva ricambiato, nel mentre scoprono la statua di Octi. Intanto Clara e Priyanka fuggono dai seguaci di Octi ma subito dopo Clara viene catturata e ,mentre veniva catturata, Clara da la chiave a Priyanka e gli dice di parlare al Tardis e farsi portare dal Dottore. Volume molto dinamico e pieno di colpi di scena e , soprattutto, si vede questa divinità, come è disegnata è spettacolare e ben definita, altre cose che mi sono piaciute del volume, il fatto che Priyanka parli con il Tardis e che il Tardis esaudisca il desiderio della giovane ti fa capire che è viva e che Priyanka sta simpatica alla Tardis., mi piacerebbe vedere la Rani in qualche storia del dottore, che sia libro, fumetto o nella stessa serie , visto che la serie classica non ce l'ho ancora, faccio questo ragionamento perché la guerriera si chiama Rani Jhuilka. Il Dottore in questo volume ci parla perché i signori del tempo sono cosi distaccati dal resto dell'universo, perché la loro vita è molto più lunga delle altre razze e non sopportano il dolore della perdita, cosa ribadita anche dal decimo dottore nel con Rose e Wilfred. Ma il dottore dice inoltre una cosa che mi fa piacere sempre di più il personaggio e cioè “ L'emozione di conoscere qualcuno di solito supera il dolore di perderlo”. Io mi chiedo perché alcuni uomini vogliono seguire leggi di qualche dio sconosciuto invece di seguire la propria ragione come descritto nel volume; perché bisogna giustificare azioni malvagia dicendo “ Perchè dio a detto cosi” credo che Doctor Who si la risposta a questi quesiti. Un voto speciale alla mi storia di fine volume intitolata “ inversione del tempo” il bello sta nel leggerlo sia dalla parte di Clara sia da parte del Dottore. È una gran figata!!!!!
Commenti
Posta un commento