Impressioni a caldo di Doctor who #3 - Le spade di Okti di Robbie Morrison con le illustrazioni di Dave Tailor su traduzione Susanna Raule
ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME
TRAMA:
Il Dottore e Clara dovranno viaggiare nel passato, presente e futuro per comprendere il mistero della guerra tra razze aliene che si svolse in India e impedire un terribile disastro! Continuano le avventure del dodicesimo Dottore, con il volto di Peter Capaldi, nella serie a fumetti ufficiale della serie televisiva della BBC.
EDIZIONE ITALIANA
REAL WORLD - LION
IMPRESSIONI:
Questo terzo volume è piuttosto lineare e significativo per presentarci nuovi personaggi e i nuovi antagonisti che si scontreranno con il Dottore e Clara. Molto simpatiche le citazione alla serie classica, con il mitico quarto Dottore interpretato da Tom Baker con la sua indimenticabile” Jelli Babies” Finalmente prendono un personaggio storico come Leonardo da vinci, che, come detto nelle didascalie alla fine del volume a cura di Elena Pizzi, il personaggio di Da Vinci non è mai apparso nella serie, però ci sono molti riferimenti alla Monnalisa( scena carina nel volume con Clara al posto della Monnalisa). La storia si sposta si sposta tra l'India del 2314 e quella del 1825. Per il disegno devo dire che a parte qualche scena clou il resto e standard( ne troppo curato, ne troppo blando). Staremo a vedere il prossimo numero. Le didascalie a cura di Elena Pizzi sono molto dettagliate anche per chi conosce solo al serie contemporanea o per chi già conosce la serie e vuole approfondire le sue conoscenze della serie. Le due storielle alla fine del volume sono carine e ben curate.
Commenti
Posta un commento