Etichette

Mostra di più

Impressione a Caldo su I Want to be the wall #1 di Honami Shirono con le traduzioni di Alice Settembrini

ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME!!


TRAMA VOLUME 1

" Non posso innamorarmi, non mi è mai capitato." I genitori di Yuriko, che è asessuale e aromantica , la costringono a partecipare a un incontro combinato a scopo matrimoniale. Il candidato sposo è Gakurota, un ragazzo gay innamorato di un amico d'infanzia senza essere corrisposto.

Yuriko, appassionata di Boys Love, vorrebbe diventare un muro per poter vegliare sugli amori altrui, mentre Gakurota, costretto a sposarsi per questioni famigliari, è irrimediabilmente perso nel suo amore a senso unico. Domanda e offerta coincido e i due, nonostante la convinzione iniziale di rimanere da soli per tutta la vita, cominciano a vivere come una coppia sposata...


EDIZIONE ITALIANA

STAR COMICS - COLLANA QUEER - MAGGIO 2023




IMPRESSIONE A CALDO

La storia parla di Gakurota e Yuriko che si sono sposati per far sì che i parenti smettessero di parlare e continuassero a proporgli fidanzati/fidanzate, Gakurota è gay e innamorato del suo amico d'infanzia Sosuke mentre lei è asessuale e aromantica. I due inizia una strana convivenza con lui che vuole sapere di più su di lei e lei che cerca di nascondere gelosamente la sua passione per i boys love. Il primo volume racconta dello stare insieme e si scoprono molto di più delle loro vite prima di conoscersi tra uno che parla dal suo amore per il suo amico d'infanzia e la frustrazione di reprimere i sentimenti per paura di essere respinto dal suo amore e anche dalla famiglia, un segreto che solo Yuriko sa mentre lei racconta che anche lei ha avuto problemi perché non è mai stata attratta dai ragazzi e non trae gusto nel rapporto tra uomo e donna, ma solo per rapporto tra individui dello stesso sesso, con la ricerca spasmodica di quel sentimento che le manca e cercare di capirlo senza successo, facendo passare quasi che fosse lei sbagliata. I disegni dell'autore sono molto lineare essenziale, da un po' tengo d'occhio i manga con tematiche simile al titolo, non ha mai esplorato questo argomento, so poco dell'omosessualità tanto meno dell'asessualità e la aromanticità, però devo dire che l'autrice non ti fa pesare il fatto di non sapere questi argomenti, molto divertente il fatto che fa protagonista si vergogni quasi di mostrare la sua passione al marito come se non volesse che lui la vedesse stramba, ma anche perché lui è molto ingenuo e quindi non sa leggere tra le righe.

VOTO: 7.6/10  

 

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi