Recensione Doctor who - la rivoluzione del terrore di Nick Abadzis con i disegni di Arianna Florean e Elena Casagrande con traduzione di Susanna Raule
Trama :
Loro non si conoscono: sono il Dottore, l'affascinante ed eccentrico Signore del Tempo dal passato oscuro ed ingombrante, e Gabriella Gonzales, una cameriera ed aspirante artista che sta cercando di dare un senso al suo futuro.
Questo insolito duo, costretto ad unirsi a causa di un'ondata di terrore psichico riversatasi su New York, è pronto ad iniziare un'incredibile avventura attraverso il tempo e lo spazio, sceneggiata dall'apprezzato scrittore Nick Abadzis (Laika) e disegnata dall'italiana Elena Casagrande (Suicide Risk)!
EDIZIONE ITALIANA
REAL WORLD - LION
Recensione:
Primo episodio – Rivoluzione del terrore La cosa che ti salta subito all'occhio nelle prime pagine della Graphic Novel è la voglia di Gabriella di cambiare la sua vita, mentre parla con la sua amica Cindy dei loro padri, una voglia irrefrenabile di fare ciò che vuole, ostacolata dalla famiglia soprattutto il padre padrone col desiderio che la figlia lavori per lui e la famiglia. Proprio nel giorno dei morti, tradizionale festa messicana fanno capolino fatti strani che il dottore sta indagando. Il dottore in questa storia a appena perso donna e per caso, durante le sue indagini, incontra Gabriella e dal quel momento la vita di quest'ultima viene stravolta. La figura del dottore è intesa come il cambiamento, la novità. Gabriella scoprirà cose che prima gli parevano impossibili, rimanendo terrorizzata ed affascinata allo stesso tempo, scoprendo capacità che prima ignorava, poi la scoperta di questi esseri nati sulla terra chiamati dal dottore “pranavori” che si cibano emozioni umane. In questa storia fanno vedere che non sono solo gli esseri umani sono fissati con la guerra, difatti la razza di scienziati extraterrestri hanno deliberatamente modificato i loro “pranavori” del loro pianeta rendendoli cacciatori di emozioni negativi per usarli come armi per colonizzare pianeti, questi esseri si chiamano “Cerebrovori” . In questa occasione vediamo le paure del dottore che sono gli stessi nemici. Nel complesso la prima puntata mi è piaciuta e, come vedrete ci sono allusioni alla frase che l'Ud sigma disse al dottore quando era nell'Ud sfera. Secondo episodio- museo spaziale Ora Gabriella parla con una ipotetica Cindy tramite una lettera, mi è piaciuto il cambio di disegnare che per le scene che succedono a Gabriella è Elena Casagrande mentre per gli schizzi che Gabriella stessa fa è Arianna Florean e Azzurra M. Florean, nella storia il dottore porta Gabriella su un nuovo pianeta e la reazione della ragazza è spettacolare, con le lacrime agli occhi per la felicità e lo stupore dicendo che quando viaggi con il dottore devi dimenticare tutto ciò che sai di razionale e logico sono alcune delle cose che il dottore cerca in ogni compagna e compagno. “Gabby” ,come chiama la chiama il dottore, inizia a scoprire cose impossibili, molte opere d'arte totalmente fuori dalla logica umana, c'è un'altra allusioni all'Ud sigma nel complesso la storia ci fa capire che Gabby a in se misteriosi poteri che nemmeno il dottore sa spiegare, a chi segue la serie contemporanea, che c'è tra Gabby e gli Ud?
Il mio voto per la prima Graphic novel su dottore è 8
Commenti
Posta un commento