Etichette

Mostra di più

Recensione di Fairy Tail Zero di Hiro Mashima Con traduzioni di Yupa


Trama:

L’attesissimo prequel di Fairy Tail che racconta la fondazione della mitica gilda! Un’epica avventura all’insegna della magia e dell’amicizia che ha per protagonista la bella e combattiva Mavis, prima master di Fairy Tail. Un volume unico da non perdere!

Agli albori della nostra storia, Mavis lavora come servitrice presso la gilda di un crudele master. Fuggita in seguito a un attacco, trova rifugio in una foresta in cui vive per sette lunghi anni, fino al giorno in cui s’imbatte in coloro che diventeranno i futuri membri della prima generazione di Fairy Tail


EDIZIONE ITALIANA 

STARCOMICS - COLLANA YOUNG 271 - DICEMBRE 2016

Recensione:

il volume unico che ti spiega la nascita della gilda di Fairy Tail dal suo primo master: Mavis Vermillion!! La ragazza che vive sull'isola Tenro con una triste storia e con la speranza che un giorno possa trovare una fata. La sua curiosità si incontra con il desiderio cercare manofatti e oggetti antichi e magici da parte di tre elementi del calibro di YURI DREYAR, PUREHITO GAEBOLG e WARROD SEQUEN, tre cacciatori di tesori giunti sull'isola Tenro per trovare la gemma del lupo celeste. Personalmente mi è piaciuto vedere l'espediente narrativo per il quale Mavis esegue il Fairy Law insegnato appositamente da Zeref e del perché non cresce. L'autore ha disseminato di indizi la storia, per il finale, ma credo che sono un po troppi, tanto che ci sono arrivato in tre o quattro capitoli, comunque bel finale per un personaggio che dalla prima apparizione ho pensato “ mmh bel personaggio” sperando che non la fa a pezzi come altri personaggi della serie. Anche in questo spin-off la tematica forte è la famiglia. Per il disegno non c'è nulla da dire solo perchè sono pareri personali, per esempio a me piace questo stile cartoonesco( anche se preferivo lo stile di Rave) ma se si metti a confronto Mashima e un altro mangaka è ovvio che lo stile di Mashima cali.

Il voto che gli do alla storia è 8 mentre per il disegno è 7.
 

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi