Impressione a caldo su My Charms Are Wasted #1 di Ran Kuze con le traduzione di Prisco Oliva
ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !!
TRAMA VOLUME 1
Una bellezza stupefacente! Un fisico mozzafiato! Mona Kawai fa strage di cuori a ogni respiro, ma con l'arrivo di Medaka Koroiwa, un nuovo studente che non la degna neanche di uno sguardo, la sua vita scolastica cambierà radicalmente! " Eppure per tutta la vita ho sempre avuto chi mi sbavava dietro"
La Missione di Mona diventa quindi farlo cadere ai suoi piedi, anche a costo di usare tattiche... un pò estreme! La guerra sentimentale tra la ragazza super popolare e il ragazzo che non vuole cedere alle passioni ha inizio!
EDIZIONE ITALIANA
EDIZIONI BD - JPOP MANGA - MAGGIO 2023
IMPRESSIONE A CALDO
Mona è l'idolo della scuola e ogni giorno tutti le fanno la corte per la sua bellezza, ma tra questi ragazzi solo una persona non cade ai suoi piedi, il suo nome e Medaka Kuroiwa che prontamente la respinge, in realtà a lui Mona piace ma ha fatto “ voto di castità” perché vuole diventare un monaco buddista, è qui che mi chiedo e che mi fa sbellicare : perché se devi diventare monaco, perché non sia andato in un istituto maschile? Poi posso capire il fatto che come monaco è una prova per il futuro, che non deve cedere alla libido e perdere la prova, e con Mona pronta a fare qualsiasi cosa per farlo cadere ai suoi piedi. Pero la cosa gli sfugge di mano e Mona comincia a provare il classico batticuore e nei prossimi capitoli è un continuo rincorrersi. Un manga super leggero, che si fa leggere in pochi minuti siccome non è questa grande trama da spremersi le meningi, Mona è molto appetibile ed è stata creata proprio dall'autore cosi, è un personaggio molto divertente nonostante faccia la smorfiosa tutto il tempo, lui è il personaggio tutto rigore e severità che rende le gag comiche migliori. Lo stile di disegno è molto pulito con queste linee morbide sia nei personaggi femminili che in quelli maschili. Questa lettura è ottima per spaccare le letture pesanti.
VOTO: 7.1/10
VOTO: 7.1/10
Commenti
Posta un commento