Etichette

Mostra di più

Impressione a caldo su Kaiju No.8 #5 di Naoya Matsumoto con le traduzioni di Andrea Maniscalco


 ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !!


TRAMA VOLUME 5 

Dopo essere stato scoperto e recluso, Kafka Hibino si trova ad affrontare il capo delle Forze di Difesa, considerato l’uomo più potente di tutta l’organizzazione. Isao Shinomiya ha infatti intenzione di occuparsi di lui personalmente, potendo contare sulla forza del Daikaiju No. 2, il mostro dal quale sono state ricavate le sue armi e la tuta che indossa. Kafka, di contro, cerca di difendersi come può, ribadendo ostinatamente di essere un umano, fin quando, messo al muro dai violenti attacchi di Shinomiya, non perde completamente il controllo!

EDIZIONE ITALIANA 

STAR COMICS - COLLANA TARGET 124 - OTTOBRE 2022


IMPRESSIONE A CALDO

Vediamo che nello scorso volume che Kafka sta perdendo contro il capo Isao Shinomiya, in questo volume vediamo che il sistema di difesa automatico Kaiju entra in azione da solo perché l'essere che è all'interno di Kafka ha percepito il pericolo quindi inizia a condurre lui stesso il corpo di Kafka sprigionando tutta la sua potenza, ma qui mi sorge un doppio perché essendo cosi potente, non ha anche un intelletto sviluppato ma si comporta più come una macchina che come un animale che ha paura? Lo scontro si fa sempre più cruento e Isao Shinomiya nonostante abbia la farsa del Kaiju numero 2 non riesce a stare a dietro al Kaijuno.8 e Kafka è costretto a guardare il suo corpo fare del male al padre della sua amica, con lei presente senza che lui possa reagire, al momento giusto riesce a divincolarsi e contrastare il controllo del Kaiju. Isao vede del potenziale in Kafka e decide contro il parere di tutti di rendere Kafka un arma contro gli stessi Kaiju, mentre Kikoru dopo lo scontro visto tra suo padre e Kafka decide di allenarsi con uno dei migliori capitani : Gen Narumi. I due quindi vengono affidati a Narumi e durante l'apparizione di un nuovo Kaiju di livello superiore Kafka si accorge che qualcosa non va.

Devo dire che questo volume mi ha intrattenuto il giusto abbastanza frenetico dove bisognava far vedere le scene di combattimento e riflessivo nelle fasi di studio dei personaggi, la variant di Marco Checchetto è fatta molto bene peccato che è solo una copertina. L'autore non ci vuole ancora dire perché Kafka viene lasciato il libero arbitrio rispetto agli altri Kaiju che si comportano come animali, il personaggio di Kafka è molto lineare per adesso non ha ancora avuto quel guizzo che lo facesse uscire dalla sua confort zone e evolvere, Mentre Kikoru volume dopo volume continua a crescere e a ritagliarsi uno spazio tutto suo superando persino la coprotagonista. 

VOTO: 7/10



Commenti

Lettori fissi