Etichette

Mostra di più

IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #8 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI DI MATTEO CREMASCHI

 


ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !


TRAMA VOLUME 8

Ripercorrendo il viaggio intrapreso tempo addietro con i suoi eroici compagni. la maga Frieren sta per entrare nel pericolosissimo Altopiano del Nord, a cui si può accedere solo in compagnia di un mago di prima classe. Qui ritroverà compagni maghi e incontrerà nemici demoni. Una storia che ci farà ricordare il sapore del pane raffermo. Un post-fantasy da cui trapela la nostalgia degli eroi.



EDIZIONE ITALIANA 

EDIZIONI BD - JPOP MANGA - NOVEMBRE 2022




IMPRESSIONE A CALDO

Come ho detto nel precedente volume l'autore fa quando andare veloce e quando rallentare per far sì che il lettore si concentri sullo scontro, troviamo molti capitoli di transito dove vediamo che Frieren continuare a ricordare la sua avventura con Himmel, anche se non sono d'accordo con un ragionamento che fa Himmel in riferimento alle ricompense per le missioni che il suo gruppo svolge, lui dice che se non chiede una ricompensa per i suoi servigi, coloro che richiedono i suoi servizi rimangono in debito non gli aiuterebbe perché all'insorgere di nuovi problemi non sarebbero in grado di reagire. Le espressioni facciali di Frieren sono spassosissime e funzionali al personaggio, un personaggio che molte volte si comporta da maestra credendo nelle capacità della sua pupilla, vedasi nello scontro contro i demoni di questo volume. Iniziano a spuntare nuovi volti che prendono ordini da Serie, la maga esaminatrice dei maghi di primo livello, è personaggi già visti nell'esame. Ci sono alcune parti un più lente del solito che sono state un po' difficili da leggere, come un capitolo intere dedicato alla strategia ma ci sta hai fini ultimi di quella determinata parte. Un plauso a chi fa le copertine che sono davvero una chicca per chi compra il volume ma anche per chi lo vede solo esposto in fumetteria o in libreria. Per quanto riguarda la questione demoni non ho capito, se la compagnia di Himmel sia andato direttamente a sconfiggere il Re demone, perché il mondo lasciato dopo la sconfitta del Re non ha di fatto messo fine agli scontri ma molti dei suoi luogo tenenti sono ancora vivi e mettono a ferro e fuoco dove vengono avvista, dico lasciamo stare le creature magiche, che è il loro habitat quindi se uccidi un drago, nulla vieta ad un altro drago di sostare nello stesso luogo dove è stato ucciso il drago precedente, o la questione demoni viene utilizzato dall'autore per non rendere il manga troppo veloce.


Voto : 8/10

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi