IMPRESSIONE A CALDO SU FRIEREN - OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO #7 DI KANEHITO YAMADA CON I DISEGNI DI TSUKASA ABE SU TRADUZIONI DI MATTEO CREMASCHI
ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !
TRAMA VOLUME 7
Frieren è la maga della compagnia dell'eroe, l'unica in grado di fare da ponte tra il passato dei suoi compagni e il futuro. Terminato l'esame. ricomincia il viaggio verso Aureole. la terra dove riposano le anime. Nuovi incontri e nuovi addii le faranno tornare in mente le parole dei suoi amici. Un post-fantasy che ci mostra il mondo dopo la morte del Re Demone. raccontando i sentimenti degli eroi.
EDIZIONE ITALIANA
EDIZIONI BD - JPOP MANGA - SETTEMBRE 2022
IMPRESSIONE A CALDO
Questo volume dopo la prova finale con Serie per il conseguimento del titolo di maga, ricomincia a spostare l'attenzione più sulla nostalgia e l'avventura che non l'azione in sé, l'autore è bravo a spostare l'attenzione del lettore e fargli seguire la strada che ha scelto lasciando stare il resto. Frieren continua a ricordare molti aneddoti sulla sua vecchia compagnia, ma anche di crearne altre con la nuova squadra che si è formatasi, tra un capitolo e l'altro spuntano fuori altri demoni che dopo la caduta del re demone, si sono disposti in piccole fazioni combinando disastri, che prontamente vengono risolti di Frieren, Fern e Stark. Fern è alle prese con il creare nuovi ricordi siccome di vecchi non ne ha, visto che la guerra le ha portato via tutto, mentre Stark pensa ancora di avere un grande potenziale ma combattere anche con la sua codardia dovuta alla sua infanzia. Il volume molto scorrevole arrivi alla fine del volume che non te ne accorgi, i disegni sono molto morbidi e dinamici. Parti davvero spassosi sono quando Frieren racconta a Stark di quando si arrabbia fa paura persino a Himmel.
voto: 7.3/10
voto: 7.3/10
Commenti
Posta un commento