Etichette

Mostra di più

Impressioni a Caldo Murciélago Vol.3 di Kana Yoshimura con traduzioni di Federica lippi

ATTENZIONE SPOILER SUL VOLUME !!!


TRAMA VOLUME 3


Dopo vent'anni, sembra che il serial killer noto come il " collezionista di Maschere" sta tornando in attività. Chiamata ad indagare, Koroko entra in azione... rapendo la figlia del principale sospettato!

EDIZIONE


PANINI COMICS - PLANET MANGA - COLLANA MANGA FICTION N.3 - SETTEMBRE 2017

IMPRESSIONI A CALDO 

"A dire il vero quella tizia… sarebbe meglio non fosse mai nata"

Mentre Kuroko se la vede con un ex serial killer sospettato di aver ricominciato ad uccidere le donne con lo stesso metodico modo che lo ha reso il nome d’Asagi “ collezionista di maschere” su cui la polizia ha ingaggiato Kuroko per la sentenza di morte. Intanto Hinako, Rinko, Ukina e Yatsuha vanno al parco però Rinko ha uno strano sguardo. Lontano da li viene trovato un altro cadavere di donna senza faccia, ispettore Mitsurugi e la sua aiutante Kimihara( che s’intuisce sia il capo di Kuchiba apparsa nel secondo volume e in questo volume aiuta Kuroko a sconfiggere Asagi) incaricati di coprire i casini di Kuroko e l’ispettore Kasagi che abbiamo visto nel volume 2 contestare l’uso di Kuroko per i serial killer, avere un diverbio poiché Mitsurugi s’inventa scuse invece di fare i fatti e qui vediamo che non sempre seguire la procedura porta alla cattura del sospetto che di fatti avuto sempre un alibi, invece nel mondo del manga la cosa che ti assicura risultati è giocare d’anticipo, essere scaltri e molto fortunati. Scopriamo il passato di Asagi e soprattutto scopriamo che Rinko, dopo aver visto il disco contenente le uccisioni del padre, diventa una serial Killer a sua volta scoprendo che è stata proprio lei ad uccidere la madre e il suo talento combattivo è sorprende il padre che cerca di proteggerla e coprirla, ma ora libera inizia ad uccidere nel parco. Ma nel farlo ferisce Hinako, che inizia piangere poi quando lei se ne va lo sguardo di Hinako inizia a muoversi come un automa con un solo obiettivo, restituire la ferita che Rinko gli ha inferto. Lasciatemi dire che la scena dell’investimento di Rinko da parte Hinako e una scena da applausi e cosi si scopre come fa Hinako a convivere con Kuroko, perché si annullano a vicenda. Molto bello lo scontro tra Kuroko e Asagi, ogni killer che affronta Kuroko ha una peculiarità, chi è esperto d’armi bianche, chi us solo le mani o chi non prova dolore fisico e ognuno di loro a fatto evolvere le capacità di Kuroko. Si sa dopo la sconfitta di Asagi, che qualcuno tiene sotto osservazione Kuroko e ha dato informazioni ad Asagi su di lei e siccome non è stupida, inizia a sospettare che tutta quella persone che lei ha ucciso per la polizia siano legate da un filo conduttore, Mentre Mitsurugi e Kimihara vengono invitati dal loro capo Akeomi per una partita a biliardo e Akeomi afferma che se Kuroko diventerà molto più pericolosa di adesso lui stesso si metterà contro Kuroko.
Un nuovo incarico per Kuroko, deve tirare fuori da una setta chiamata “Virgil Rose” composta da avvenenti ragazze, la famosa Idol Anna, sorella Matoi una compagna d’università di Chiyo. Questo volume è molto succulento per molti fattori, Planet Manga ha fatto alcune pagine a colori e sono veramente fatte bene. Al interno di Hinako è presente un cip collegato alla stazione di polizia e se quel cip non funziona vuol dire che Kuroko a ucciso Hinako e quindi verrebbe condannata a morte immediatamente. La presenza del Black humor si sente e non, per questo terzo volume. Tutto sommato mi continua a piacere la storia e soprattutto i protagonisti, Kuroko e fantastica come personaggio pazza sino al midollo, sadica e Yuri.
Do un 7.5 al volume.
L’extra del volume fa sbellicare e attizzare allo stesso tempo, ma anche è una peculiarità di Murcièlago farci vedere scene di sesso esplicito omosessuale che francamente non dispiace e poi è sempre messo in un contesto scherzoso
.

Commenti

Post più popolari

Lettori fissi